Inter News – Al posto di Brozovic arriva un olandese

Modificato:

Mercato Inter – Brozovic è in partenza al suo posto arriva Riechedly Bazoer

Il calciomercato dell’Inter ha subito una accelerata nel momento in cui sono arrivati i cinesi. Con il passaggio della società nelle mani della Suning si sono intensificate tutte le trattative di mercato (vedi Candreva) e sono arrivate le prime ufficialità (vedi Ansaldi). Come spiegato nei giorni scorsi la situazione dei nerazzurri è particolare per via del FairPlayFinanziario. In poche parole i nerazzurri dovranno fare solo operazioni di mercato intelligente al fine di chiudere il bilancio di quest’anno con un attivo di qualche decina di milioni.

Brozovic è valutato 25 milioni di euro

Operazioni intelligenti vuol dire anche vendere i talenti attualmente in rosa ad un prezzo di mercato decisamente alto. E’ successo l’anno scorso con Kovacic, venduto al Real per più di 35 milioni di euro e succederà anche quest’anno. Il principale candidato a lasciare la squadra nerazurra è Marcelo Brozovic, centrocampista croato arrivato lo scorso anno dalla Dinamo Zagabria. Brozovic è valutato dai nerazzurri circa 25 milioni di euro e piace a diversi club europei, soprattutto inglesi.

Riechedly Bazoer è valutato 15 milioni di euro

Nel momento in cui sarà ceduto il croato, Mancini ed Ausilio andranno a prendere Riechedly Bazoer, giovane centrocampista dell’Ajax. Il ragazzo, classe 1996 è originario dell’isola di Curacao, nelle antille olandesi. Non c’è al momento nessuna offerta ma i contatti con il suo procuratore sono già caldi. Bazoer è il classico centrocampista che abina qualità e quantità. Il giocatore è valutato dai lancieri circa 15 milioni di euro. Quest’anno ha totalizzato 5 presenze con in Eredivisie mettendo a segno 5 gol.

L’idea di Ausilio è quella di sostituire Brozovic, con un giocatore di prospettiva come l’olandese e di mettere a bilancio una importante plusvalenza. Banalmente se Brozovic dovesse essere vendoto a 25 milioni ed arriverebbe l’olandese a 15, l’Inter riuscirebbe a ricavare 10 milioni.