Inter Juventus – Le probabili Formazioni, tante novità!

Modificato:

Le probabili formazioni di Inter Juventus. Tante novità sia per Allegri che per De Boer

Domani sera a Sansiro si giocherà Inter Juventus, per molti è la madre di tutte le partite, per tutti è il derby d’Italia. Si affrontano le due squadre che vantano le maggiori partecipazioni nel massimo campionato italiano. Una sfida che è stata sempre oggetto di critiche e polemiche e che ha raggiunto il massimo della rivalità con Calciopoli.

Negli ultimi anni, nell’era del dopo calciopoli, Inter e Juventus hanno avuto percorsi opposti. Quando l’Inter era sulla cresta dell’onda la Juventus era afflitta da problemi societari. Negli ultimi anni invece la situazione si è chiaramente ribaltata. La Juventus viaggia a vele spiegate, l’Inter arranca ed ogni anno scopre nuovi vecchi problemi.

Nella Juve spazio a Pjanic e Cuadrado o Lichsteiner

Ma veniamo alla sfida di domani sera programmata per le ore 18.00. Si gioca a San Siro, ma la Juventus è chiaramente favorita. Allegri dovrebbe affidarsi ancora una volta alla coppia Higuain Dybala. A centrocampo è certo l’impiego di Pjanic dal primo minuto. Ai suoi fianchi Asamoah e Khedira. Dani Alves, reduce da una botta in Champions League, resterà probabilmente a riposo. Al suo posto scalpita Cuadrado per l’esordio dal primo minuto.Vista la presenza certa di Alex Sandro, non è da escludere l’impiego di un laterale più difensivo come Lichsteiner.

De Boer prova il 4-2-3-1 con Perisic e Candreva

Frank De Boer sembra intenzionato a varare il 4-2-3-1. La coppia di centrali di centrocampo sarà quella formata da Medel e Joao Mario. Sulle fasce Perisic e Candreva. Icardi unica punta.

Le probabili formazioni di Inter Juventus

 

INTER – Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Joao Mario; Banega, Candreva, Perisic, Icardi.

JUVENTUS – Buffon; Benatia, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain