UFFICIALE – De Boer è il nuovo allenatore dell’Inter! Vi presentiamo Frank De Boer!

Modificato:

Una carriera al top da giocatore e un curriculum da tecnico di tutto rispetto.

Comunicato ufficiale, De Boer è l’allenatore dell’Inter

F.C. Internazionale Milano è lieta di comunicare che Frank de Boer è il nuovo tecnico dei nerazzurri e sarà presentato questo pomeriggio alle ore 14.00 nel corso di una conferenza stampa che si terrà al centro sportivo “Angelo Moratti”.

De Boer ha firmato un contratto di tre anni e già questo pomeriggio guiderà il primo allenamento della squadra.

Chi è Frank De Boer, allenatore dell’Inter

Oggi inizia l’era Frank De Boer all’Inter  ed è tanta la curiosità per vedere all’opera il tecnico olandese in Italia. Da calciatore De Boer è stato protagonista di un decennio di successi all’Ajax (1989-99), ma ha militato anche nella fila di un altro top club europeo, il Barcellona (1999-2003), oltre ad aver vissuto altre esperienze nel Galatasaray, nei Rangers e in Qatar. E’ stato inoltre per molti anni un pilastro della nazionale olandese.

Per quanto riguarda la sua carriera da tecnico, De Boer è tornato li dove ha fatto la storia da giocatore, cioè  all’Ajax, l’unica squadra che ha guidato da allenatore dopo l’esperienza da vice-allenatore  con l’Olanda. Con i lancieri di Amsterdam,  ha vinto 4 campionati (2010-2011, 2011-2012, 2012- 2013, 2013-2014), 1 supercoppa d’Olanda (2013) e ha perso l’ultimo titolo all’ultima giornata con il clamoroso pareggio (1-1) sul campo del De Graafschap, penultimo in classifica e quasi condannato alla retrocessione.

Filosofia di gioco tipica olandese, allievo di Cruijff e Van Gaal.

De Boer è un cultore del 4-3-3, modulo che ha quasi sempre utilizzato all’Ajax, ma non ha preclusioni verso altre soluzioni. Ecco perché non è escluso che con l’Inter possa virare su un sistema di gioco simile a quello del suo predecessore, ossia il 4-2-3-1, viste le caratteristiche dei giocatori in rosa.