Infortunio Marchisio – la situazione aggiornata

Modificato:

Aggiornamento 12.15 del 25.02 – Marchisio si è sottoposto questa mattina ad esami strumentali. Arrivano buone notizie per la Juve. Ecco il comunicato: “Gli accertamenti hanno evidenziato un sovraccarico del muscolo vasto laterale della coscia sinistra. La prognosi per il completo recupero agonistico è di 7 giorni“. Il principino salterà probabilmente la doppia sfida con l’Inter (campionato e coppa) ma ci sarà a partire dalla sfida con l’Atalanta.

 

Aggiornamento 20.40 del 24.02 – Non sono stati fatti ancora gli esami strumentali per conoscere l’entità dell’infortunio di Claudio Marchisio. Il giocatore della Juve è uscito dal campo dolorante, durante il match di Champions tra Juventus e Bayern Monaco. Pare difficile che il giocatore possa recuperare per la sfida di Domenica contro l’Inter. La sensazione è che Allegri concederà, a prescindere dall’entità dell’infortunio, un periodo di pausa al principino. Al suo posto è pronto Hernanes, che ieri ha ben figurato.


Aggiornamento 23.48 – Gianni Balzarini parla di risentimento muscolare alla coscia destra. Le condizioni saranno valutate nelle prossime 24/36 ore.

Notizia delle 22.30 – La Juventus è ancora in corsa. La gara di questa sera, finita per 2-2 ha dato la consapevolezza che la Juve non è quella di due anni fa. Dopo un primo tempo, a tratti imbarazzante per la superiorità del Bayern Monaco, c’è stata una reazione pazzesca dei bianconeri. I gol di Dybala e Sturaro lasciano ancora tutto aperto, anche se a Monaco bisognerà vincere e non sarà affatto facile.

C’è però una brutta notizia per i tifosi Juventini. Nel corso della ripresa è uscito per infortunio Claudio Marchisio. Al suo posto è entrato Hernanes, che non ha affatto demeritato. Marchisio, secondo le prime indiscrezioni ha riportato un affaticamento muscolare. Domani saranno fatti accertamenti. Il giocatore potrebbe rischiare un paio di settimane di stop.

In questo articolo riporteremo aggiornamenti in tempo reale.