Infortunio Khedira – Gioca Juventus Napoli?

Modificato:

Massimiliano Allegri sta preparando la gara di campionato contro il Napoli. Un big match che, sebbene non sia decisivo, sarà fondamentale per capire da qui alla fine chi sarà il vero favorito! Sono diversi i dubbi di formazione che attanagliano il tecnico livornese. Il primo è tattico: proseguire con la difesa a 3 o sdoganare, viste le tante assenze, la difesa a 4?

Nel primo caso bisognerebbe adattare Lichsteiner nei tre di difesa oppure dare fiducia a Rugani, con Bonucci e Barzagli. Nel secondo caso invece gli esterni sarebbero senz’altro Evra e Lichsteiner. Cuadrado e Alex Sandro sono infatti poco adatti a giocare come esterni bassi.

Altro dubbio di Allegri riguarda le condizioni di Sami Khedira. Il centrocampista tedesco, ex Real Madrid, sta lavorando giorno e notte per disputare il big match conto il Napoli e poi quello di Coppa contro il Bayern Monaco. La Gazzetta dello Sport di oggi riferisce che ci sono ottime possibilità di verderlo in campo sabato sera. Allegri è solito mandare subito in campo i giocatori recuperati e pare voglia fare lo stesso con Khedira. L’idea è quella di fargli iniziare la gara e poi sostituirlo nel secondo tempo.