Infortunio Bonucci prognosi e tempi di recupero: lungo stop in vista!

Modificato:

Infortunio Bonucci: lungo stop in vista

Preoccupa lo stop rimediato col Genoa

La diagnosi è arrivata ieri, ma non ha chiarito la prognosi e gli effettivi tempi di recupero. Se ne saprà di più con esami più approfonditi, ma la sensazione è che l’infortunio subito da Leo Bonucci possa essere molto simile a quello rimediato da Paulo Dybala e pertanto discretamente grave.

Almeno un mese e mezzo di stop

“Trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra”, recita il bollettino medico della Juventus diramato ieri pomeriggio immediatamente dopo la batosta di Marassi. Dicitura molto simile a quella di Dybala, ragion per cui è lecito ipotizzare una sosta di un mese e mezzo almeno. 2016 già terminato per Bonucci che chiude come peggio non si poteva una settimana che l’aveva visto assoluto protagonista dopo l’ottima performance di Siviglia.

Già 18 infortuni stagionali

Massimiliano Allegri è nei guai. La BBC ormai non esiste più (anche Barzagli e Chiellini sono ko), Benatia alterna buone prestazioni a blackout allarmanti, Rugani è ancora acerbo. A gennaio bisognerà tornare sul mercato, ma prima ancora interrogarsi. Perché diciotto infortuni quando la stagione non è arrivata neppure al giro di boa sono obiettivamente troppi.