Infortunio Bonaventura – La situazione aggiornata

Modificato:

Il Milan contro l’Udinese ha faticato non poco. Le difficoltà della squadra di Mihajlovic si sono avvertite soprattutto a centrocampo dove mancava Jack Bonaventura, forse, al momento, l’unico giocatore davvero imprescindibile per questo Milan.

Il centrocampista, ha saltato la sfida di campionato per una botta all’anca destra. Si è trattato di uno scontro fortuito in allenamento che probabilmente sarà assorbito in questa settimana. Bonaventura potrebbe essere convocato già per la sfida di Domenica contro il Genoa prevista per l’ora di pranzo. Oggi il ragazzo parteciperà all’allenamento e sarà valutato dallo staff di Mihajlovic. Già nel pomeriggio potremmo avere indicazioni importanti.

Bonaventura, classe 89, quest’anno sta probabilmente disputando la sua migliore stagione da professionista. Sono 22 le presenze stagionali nel Milan condite da ben 5 gol. L’anno scorso, in tutto il campionato, ne aveva realizzati 7 (record storico in serie A). L’obbiettivo è sicuramente quello di raggiungere la doppia cifra. Il centrocampista del Milan sarà probabilmente convocato anche da Antonio Conte per gli europei e proverà a ritagliarsi uno spazio importante anche in nazionale.