Indiscrezione dalla Spagna: Simeone vuole dimettersi

Modificato:

La premessa doverosa è soltanto una indiscrezione che ci è stata rivelata da una nostra fonte spagnola. Prendetela con il beneficio dell’inventario, ancora non abbiamo avuto modo di fare le dovute verifiche…. La notizia è che Diego Pablo Simeone avrebbe presentato all’Atletico Madrid le sue dimissioni.

E’ una notizia che, se fosse vera, lascerebbe tutti di stucco. Secondo quanto ci è stato riferito la scelta di Simeone sarebbe riconducibile ad un calo di motivazioni. La finale di Champions League, persa contro il Real Madrid ai calcio di rigore, a quanto risulta avrebbe lasciato il segno. Simeone ha capito che, con la squadra a disposizione, non si può fare meglio di quanto ha fatto in questi anni.

Ed ora (ripetiamo, se fosse vera la notizia) cosa fa Simeone? L’ipotesi più probabile è quella di un anno sabbatico… Le panchine dei top club europei sono già assegnate. A meno che… Simeone non decida di rimettersi completamente in gioco, accettando una sfida tanto difficile quanto romantica… stiamo parlando ovviamente dell’Inter. Lo stesso Simeone aveva dichiarato di voler allenare la squadra nerazzurra nel futuro prossimo. Seguiranno aggiornamenti.