Higuain convocato con la nazionale della Bretagna!

Modificato:

Gonzalo Higuain convocato per la nazionale, ma non è l’Argentina! Sembra strano, ma è cosi. La Bretagna, nazionale non ufficiale dove possono giocare i calciatori nati in uno dei cinque piccoli “stati” (o meglio dipartimenti) bretoni oppure dove un discendente diretto sia nato in quegli stati. Higuain, nato a Brest (dove giocava in quell’anno il padre), potrebbe giocare in questa Nazionale.

Il CT Bretone Raymond Domench ha cosi commentato: “Lo convocherò – dichiara il commissario tecnico francese, ex dt della nazionale francese di calcio  – ma chissà se accetterà, visto che questa estate ci sarà anche la Coppa America in mezzo. Ovviamente non insisteremo, chi risponderà alla convocazione dovrà farlo con il sorriso e con la voglia di partecipare con la nostra selezione.

La Bretagna inizierà a giocare in Africa, dove affronterà il Togo (22 maggio) il Ghana (25 maggio) e il Burkina Faso (28 maggio) in tournée amichevole. Nella nazionale bretone dovrebbero rispondere positivamente alla convocazione l’ex giocatore del Milan Yoann Gourcuff e l’attuale attaccante milanista Jeremy Menez. Altro giocatore convocabile anche Kevin Gameiro, centrocampista del Siviglia.