Giornaliste sportive più belle d’Italia, in vetta non c’è Diletta Leotta

Modificato:

Classifica telegiornaliste più belle: al primo posto c’è Barbara Pedrotti, poi la Leotta

Chi dice che le donne ed il calcio siano agli antipodi, probabilmente deve aggiornare le proprie antiquate posizioni. Perché pallone il televisione fa spesso rima con il gentilsesso. Tanto nelle paytv (satellitari o digitali che siano), quanto nei network gratuiti oltreché spesso nelle televisioni locali. Proviamo a stilare una classifica.

Al 25° posto Cristiana Buonamano, uno dei tanti volti del Tg di Sky Sport 24. Al 24° Benedetta Radaelli, ex Mediaset Premium ora a Milan TV. Al 23° Federica Lodi, anche lei apprezzata giornalista di Sky Sport 24. Al 22° Giada Giacalone, giovane e rampante conduttrice di Sportitalia. Al 21° la verace Simona Rolandi, di Rai Sport. Al 20° Giulia Mizzoni, esperta di calcio internazionale e conduttrice di Fox Sports. Al 19° Mikaela Calcagno di Mediaset Premium, padrona di casa di Serie A Live nonché compagna di Gianluca Paparesta. Al 18° un’altra giornalista di Sportitalia, la bella Giorgia Cenni. Al 17° Marica Giannini, recentemente a Roma TV. Al 16° l’ex Miss Italia Tania Zamparo, in passato volto del rugby di Sky Sport 24. Al 15° Nathalie Goitom, collaboratrice di TeleLombardia e de La Gazzetta dello Sport. Al 14° Monica Somma, da poco approdata a Juventus TV.

Al 13° Ilaria D’Amico, la padrona di casa di Sky Calcio Show nonché compagna di Gigi Buffon. AL 12’ Monica Bertini, ora a Premium e moglie del calciatore Giovanni La Camera. All’11° Deborah Schirru, anche lei a Mediaset Premium. Al 10° Francesca Brienza di Roma TV e compagna dell’ex trainer giallorosso Rudi Garcia. Al 9° Sarah Castellana, volto della trasmissione di Rai 2 “Quelli che il calcio”. All’8° Francesca Baraghini, ex Gazzetta TV ora a Sky Sport 24. Al 7° Michela Persico, compagna dello juventino Daniele Rugani e volto di Mediaset Premium. Al 6° Giorgia Rossi, volto delle notti Champions di Mediaset Premium. Al 5° Jolanda De Rienzo, la regina della prima serata su Sportitalia. Al 4° Eleonora Boi, partita proprio dalla tv di Criscitiello ed approdata a Mediaset. Al 3° Federica Masolin, inviata di Sky per la Formula 1. Al 2° la regina della Serie B Diletta Leotta che cede lo scettro di più bella a Barbara Pedrotti, la “quotista” di Sky.