Gennaro Gattuso lascia il Pisa: presentate le dimissioni

Modificato:

UFFICIALE – Gennaro Gattuso lascia il Pisa: presentate le dimissioni alla società Pisana

Era nell’aria ma ora ci sono anche i crismi dell’ufficialità: Gennaro Gattuso non è più l’allenatore del Pisa. Alla base delle dimissioni presentate alla società pisana “nuove, gravi, costanti ed inaccettabili problemi societari”.

Non è la prima volta che Gattuso si era lamentato della attuale situazione societaria. Dopo la grandissima annata in Lega Pro sfociata in una storica promozione dopo la vittoria ai playoff in finale contro il Foggia, Rino Gattuso questa volta non accetta i problemi societari e getta la spugna, suo malgrado.

Questo il comunicato del calciatore:

In seguito ai nuovi, gravi, costanti e inaccettabili problemi societari, che impediscono una corretta e seria condizione lavorativa, e per il rispetto che ho sempre portato e porterò alla città di Pisa e alla tifoseria del Pisa, mi vedo obbligato a rassegnare le dimissioni irrevocabili dalla carica di allenatore del Pisa calcio, unitamente al mio staff – si legge nel comunicato di Gattuso -. Ho appena comunicato la decisione alla squadra, la cui reazione mi ha emozionato, rafforzando nel contempo la mia convinzione di non avere alternative.