Fiorentina – Si cercano acquirenti per Mario Gomez e Ilicic

Modificato:

Calciomercato Fiorentina – Una stagione ricca di impegni e di partite, con due semifinali di Coppa e un piazzamento al quinto posto in campionato. Non una stagione da buttare per la Fiorentina che ora pensa al futuro.

Prima di muoversi ufficialmente sul mercato si aspettano le conferme del DS Pradè il cui futuro in viola non dovrebbe essere in bilico: per lui pronto il rinnovo del contratto, mentre per il tecnico Vincenzo Montella si sono aperte molte porte e potrebbe anche partire. Già pronti per la sostituzione Donadoni e Sarri nel caso in cui Milan e Sampdoria dovessere rinunciare al tecnico dell’Empoli. 

Sul fronte giocatori si cercano acquirenti per Mario Gomez, che anche quest’anno ha deluso. Pochi gol e tanti infortuni per l’attaccante tedesco, arrivato con altre aspettative dal Bayern Monaco ma che non ha mai veramente convinto. Con i soldi della sua cessione si alleggerirebbe il monte ingaggi di molto e si potrebbero investire i soldi provenienti dalla sua cessione. Il club dei Della Valle ci prova, cosi come ci prova anche per Ilicic che dopo le ultime partite di buon livello potrebbe avere anche lui tanti estimatori, il Palermo su tutte.

Tra i giocatori con molto mercato anche il difensore centrale Savic che potrebbe tornare in Inghilterra e il terzino capitano Pasqual che ormai scalzato nel ruolo da Alonso potrebbe lasciare Firenze. In entrata si lavora sulle riconferme dei giovani Bernardeschi e Babacar.  C’è tanto da lavorare quindi per Pradè e la società che vorrebbe trattenere Montella per pensare in grande il prossimo anno.