Fiorentina news ultim’ora – smentite dimissioni Paulo Sousa

Modificato:

Fiorentina news ultim’ora – bomba Mediaset: Paulo Sousa s’è dimesso – arrivano le smentite

 

Ore 15.30 – Firenze Viola smentisce: solo un trasloco

La casa svuotata ed i mobili spediti ci sarebbero, ma solo in un’altra casa di Bagno a Ripoli, vicino Firenze lì dove Paulo Sousa risiedeva e continuerà a risiedere. Non trovano conferme le indiscrezioni rilanciate da Sport Mediaset. Il rapporto tra il tecnico lusitano e la Fiorentina resta teso, ma al momento sembra rientrare l’ipotesi dimissioni.

Ore 14:30 – Per Sport Mediaset Paulo Sousa s’è dimesso

Sport Mediaset lancia la bomba. Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, s’è dimesso. Il collega Paolo Bargiggia è sicuro: il trainer lusitano ha già provveduto a svuotare il suo elegante appartamento nella zona più esclusiva di Firenze ed a spedire i mobili in Portogallo. Confermata la nostra anticipazione di qualche settimana fa (clicca qui per leggere l’articolo), quando già avevamo adombrato uno scenario che sta per materializzarsi in queste ore.

Tra Paulo Sousa e Pantaleo Corvino non è mai scattata la scintilla. L’esperto dirigente di mercato pugliese si è ritrovato il tecnico portoghese senza averlo scelto. Il mercato orientato al risparmio, quando invece Sousa chiedeva a gran voce rinforzi per alzare l’asticella degli obiettivi, ha fatto il resto. La cessione di Marcos Alonso al Chelsea la goccia che ha fatto traboccare il vaso. “Non avessi concluso questa operazione mi avrebbero preso per matto”, ha commentato Corvino. La cessione di Alonso ha fruttato la bellezza di 30 milioni di euro nelle casse gigliate. Sousa, però, voleva a tutti i costi che il mancino spagnolo rimanesse. Da quel momento è sceso il gelo, anche perché il sostituto – il carneade sudamericano Oliveira – è arrivato senza neppure consultare l’allenatore. Frattura non più sanabile, Sousa lascia. E’ già tempo di successione: Stefano Pioli in pole, ma non si escludono nomi a sorpresa.