Fc Inter News – Dopo l’arrivo dei Cinesi esce Pirelli?

Modificato:

L’ingresso della Suning nella società dell’Inter fa felici molti tifosi ma apre anche tanti punti interrogativi sulla gestione societaria. Uno di questi è il problema Pirelli, che potrebbe scatenare un terremoto in seno all’Inter. Purtroppo – per i cinesi a questo punto – il main sponsor Pirelli, partner dell’Inter da oltre 20 anni – potrebbe uscire dalla società.

Vi spieghiamo il perchè: il rinnovo contrattuale, scritto quasi 6 mesi fa dalle parti prevede una clausola. Nel caso in cui cambi la maggioranza della società la Pirelli ha una clausola di uscita dall’accordo. Stessa cosa poteva accadere quando nel 2013 Thohir entrò in società ma Moratti si fece garante agli occhi di Tronchetti Provera di una sorta di continuità aziendale che evitò problemi.

Con l’uscita di Moratti ora non sarà la stessa cosa, cosa succederà con la Pirelli? I nuovi padroni della Pirelli accetteranno di lavorare con i cinesi? Le riflessioni sono già partite e non è escluso un’uscita di scena del main sponsor che porterebbero ad un’uscita fissa annuale di 12 milioni di euro, ovviamente con la possibilità di sostituirli con un altro sponsor che poi toccherà alla nuova proprietà trovarlo.