Euro 2016: Cristiano Ronaldo, le condizioni del suo ginocchio non sono buone!

Modificato:

Portogallo campione d’Europa 2016: Cristiano Ronaldo ginocchio ko.

Ieri sono giunti al termine gli Europei 2016 di Francia; il Portogallo di Cristiano Ronaldo è campione d’Europa e ne esce vincitore grazie ad un bellissimo gol di Eder nei minuti finali del secondo tempo dei supplementari. Verso la metà del primo tempo regolamentare, la ‘leggenda del calcio mondiale‘ subisce una brutta entrata del francese Dimitri Payet sul ginocchio sinistro ma, pur lottando in campo con una fasciatura, il campione del Real Madrid è costretto ad uscire dal campo in lacrime e in barella.

Il ginocchio di Cristiano Ronaldo preoccupa tanto, ecco la prima diagnosi!

La tensione sul volto di tutti è tanta così come la preoccupazione dell’esito dei primi accertamenti ai quali si è sottoposto Cristiano Ronaldo al termine della finale di Euro 2016. Lo staff tecnico dichiara che si tratta di una distorsione di primo grado al legamento interno della gamba sinistra, adesso c’è in pericolo la finale di Supercoppa europea con il Siviglia che si disputerà nei primi di Agosto.

In queste ore Cristiano Ronaldo si sottoporrà ad accertamenti accurati al ginocchio lesionato, ma se la diagnosi dovesse essere più pericolosa del previsto, allora l’attaccante di Madeira salterà quasi sicuramente la finale Uefa contro il Siviglia il prossimo 9 agosto.

Queste a seguire sono le dichiarazioni di un Cristiano Ronaldo felicissimo di essersi laureato campione d’Europa con il suo Portogallo, era un momento che desiderava tanto si avverasse: “aspettavo questo momento dal 2004, quando perdemmo in casa contro la Grecia. È uno dei momenti più felici della mia vita. Mi mancava un successo con la Nazionale, che mi permettesse di entrare definitivamente nella storia”.