Dybala secondo solo a Messi nella rapidità di esecuzione

Modificato:

Paulo Dybala sta conquistando giorno dopo giorno la Juventus ed il calcio italiano. Il calciatore bianconero, arrivato in estate dal Palermo, ha messo a segno il suo 14esimo gol in Serie A. Comtando anche quelli in Supercoppa, Champions e Coppa Italia, fanno 17 gol stagionali. Non male per un calciatore di 21 anni al primo anno in una grande squadra. 

C’è una particolare classifica che proietta Dybala ancor di più nell’olimpo dei più forti giocatori del momento. Un recente studio ha dimostrato che i gol di Dybala contro Roma e Sassuolo sono molto particolari. Nello specifico, la velocità di esecuzione, ovvero il tempo trascorso tra stop e tiro è stata di 0.8 secondi contro il Sassuolo, e 0.7 secondi contro la Roma. Di tutti i gol dei maggiori campionati europei solo un calciatore ha avuto una velocità di esecuzione maggiore, 0.6. Il giocatore in questione si chiama Leo Messi.

Il giocatore acquistato dalla Juve per circa 40 milioni di euro, attualmente ne vale almeno 60. Il Barcellona ha provato a sondare la disponibilità della Juve, ma la risposta di Marotta è stata categorica: Dybala non si tocca!