Disastro Chapecoense – il PSG dona una generosa cifra al club per una nuova squadra

Modificato:

Ultimissime Chapecoense – il PSG fa una generosa donazione al club brasiliano

Nelle ultime ore siamo tutti venuti a conoscenza di una bruttissima disgrazia che ha colpito il mondo del calcio e non solo. Purtroppo l’intera squadra della Chapecoense, militante nel campionato di Serie A brasiliano, è deceduta in un terribile schianto aereo in Colombia nel quale hanno perso la vita 75 persone su 80.

Non è facile ricominciare tutto da capo, ma è ciò che bisogna fare per andare avanti. L’Atletico Nacional, squadra colombiana che avrebbe dovuto affrontare la Chape in finale d’andata di Coppa Sudamericana, ha scelto di rendere omaggio agli avversari facendo assegnare (dalla Conmebol) il titolo alla compagine brasiliana. Per giunta tutti i club del campionato carioca ha chiesto alla Federazione di non far retrocedere per tre anni la Chapecoense.

Ecco l’offerta del PSG al Chape

Ma un bellissimo gesto giunge proprio dalla Francia dove, secondo il quotidiano ‘Le Parisien’, il Paris Saint-Germain avrebbe donato 40 milioni di euro al club brasiliano scomparso tragicamente questa mattina, affinché si formasse una nuova squadra.