DIRETTA / Live / Siviglia – Juventus (1-0) – Llorente

Modificato:

Questa sera, Martedi 8 Dicembre 2015, alle ore 20.45 va di scena l’ultima giornata del giorone D della Champions League. A Siviglia si affrontano Siviglia e Juventus.

DIRETTA SECONDO TEMPO – PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

95′ Finita! Juventus seconda nel girone! Grazie per averci seguito.

93′ Ancora nulla da segnalare, la difesa del Siviglia non molla un centimetro!

90′ Cinque i minuti di recupero

87′ Dybala ancora al tiro, palla di pochissimo fuori!

84′ GOL ANNULLATO AL SIVIGLIA! Aveva segnato Coke ma l’arbitro ha fischiato. Intanto il Manchester City è avanti 4-2, la Juve deve fare gol!

82′ TRAVERSA DYBALA! Il calciatore argentino con un gran tiro a giro colpisce il legno a Rico battuto!

81′ Intanto il Manchester City è avanti per 3-2. Juventus in questo momento seconda.

80′ Alex Sandro servito da Cuadrado: il suo tiro a giro è però alto.

79′ Tiro di Gameiro, appena entrato. Calcio d’angolo Siviglia.

77′ Ultimo cambio per il Siviglia: esce Llorente, applaudito, entra Gameiro.

75′ Tiro di Morata senza troppa convinzione: Rico fa sua la sfera facilmente.

71′ La Juve ci prova: Alex Sandro servito bene da Sturaro ma la difesa della squadra di casa salva.

68′ Secondo cambio per Emery: fuori Konoplyanka, dentro Krohn-Delhi

65′ GOOOLL!!! Llorente sugli sviluppi di un calcio d’angolo! 1-0 a sorpresa Siviglia! Incolpevole Buffon

56′ Cambio per il Siviglia: esce Kolo, entra Mariano

53′ bella azione di Morata che cerca il tiro da posizione defilatissima: para Rico.

1′ PARTITA LA RIPRESA!

DIRETTA PRIMO TEMPO – PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

45′ Si chiude il primo tempo senza recupero! Bellissima partita, bravi i portieri di entrambe le squadre a chiudere le porte. A risentirci tra 15 minuti.

45′ Partita in leggero calo di intensità. Poco fa il pressing di Dybala mette in difficoltà Rami che poi si rifugia in fallo laterale.

42′ Bella punizione di Dybala che Sergio Rico respinge con i pugni.

41′ Ora la partita è calata un poco di intensità. La Juventus tiene il possesso palla e non sfonda, mentre il Siviglia sembra difendersi.

37′ Fallo di Alex Sandro su Coke, ammonito il terzino bianconero.

34′ Dopo un’azione manovrata ci prova Marchisio dai 25 metri: blocca Sergio Rico. Intanto, dal campo dello stesso girone, Borussia e City sono sul punteggio di parità: 1-1!

32′ OCCASIONE SIVIGLIA! Coke di testa e Buffon compie ancora un intervento super!  Occasioni da una parte e dall’altra, partita bellissima!

28′ Llorente colpisce Bonucci con una manata ma per l’arbitro è involontario. Ci crediamo?

25′ CLAMOROSO ERRORE DI MORATA! Dybala riceve benissimo un lancio di Bonucci e mette la palla in mezzo ma Morata si mangia un gol clamoroso e non segna! Alvaro cosi non va!

20′ MIRACOLO BUFFON! Il portierone bianconero salva in doppia battuta su Llorente e su Konoplyanka! Che portiere Gigi Buffon amici! Che classe!

19′ Juve vicina al gol! Grande cross di Alex Sandro dalla sinistra e grandissimo stacco di testa di Sturaro che si fa vedere ancora una volta bene in inserimento! Ancora più bravo Rico che fa un paratone!

18′ Dybala controlla e tira ma il pallone termina fuori di poco!

14′ Si vede anche il Siviglia che alza leggermente il baricentro negli ultimi minuti: Banega lancia per i compagni in area, la difesa della Juve riesce a liberare, poi Llorente devia un tiro di Konoplyanka, palla a lato di molto.

12′ Llorente, finora non pervenuto, fa a sportellate con Chiellini ma la sua sponda non serve ai compagni, palla tra le braccia di Buffon.

9′ Ancora Morata si rende pericoloso saltando molto bene Rami e tentando la conclusione che però non gli riesce! Lo spagnolo è molto motivato e sta giocando benissimo! Anche la squadra non ci scherza ed è schierata benissimo in campo da Mister Allegri.

6′ Ancora Morata vicinissimo al gol! Parte benissimo la Juventus! Palla filtrante di Pogba e Morata parte sul filo del fuorigioco tirando in diagonale da posizione defilata: non era facilissimo ma la palla esce fuori di poco!

5′ Morata vicino al gol! Cross molto interessante di Marchisio e Morata svetta benissimo ma la palla termina fuori di poco!

4′ Ritmi alti per la partita! Entrambe le squadre giocano per vincere!

2′ – Subito Juve! Cross di Lichtsteiner a servire Pogba ma allontana la difesa del Siviglia.

1′ Partiti!

0′ Squadre in campo! Ecco, come promesso, il link streaming di Siviglia – Juventus:copiate e incollate il link sul vostro browser web). Come al solito, vi inviatiamo a seguire la nostra diretta testuale se non potete seguire il link dello streaming che vi abbiamo postato!

DIRETTA PREPARTITA 

Aggiornamento ore 20.40 – Tutto pronto a Siviglia! Le squadre sono rientrate negli spogliatoi e sono pronte per entrare in campo. Tra pochi minuti risuonerà l’inno della Champions e noi di Webcalcio faremo come al solito il tifo per le squadre italiane. Forza Juve!

Aggiornamento ore 20.30 – Continua ed è quasi finito il riscaldamento della Juventus sul campo del Siviglia. La concentrazione è massima anche perchè si vuole blindare il primo posto nel girone e oggi serve una buona prestazione, solida, per uscire indenni dallo Stadio spagnolo, sempre molto molto ostico. Si scorre sulle tribune il muso lungo di Zaza che oggi sperava in qualche minuto da titolare ma niente , il suo infortunio alla coscia lo terrà fuori dal match. Panchina, senza infortunio, per Daniele Rugani, ancora una volta non schierato titolare da Massimiliano Allegri. Ricordiamo che la diretta streaming di Siviglia  Juventus verrà pubblicata su questa pagina alle ore 20.45.

Aggiornamento ore 20.14 – Quindi tutto confermato per le formazioni ufficiali del match Siviglia – Juventus. Solo una novità: Zaza infortunato si accomoda in tribuna per un problema alla coscia subito durante la rifinitura.

Aggiornamento ore 20.05 – FORMAZIONI UFFICIALI:

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Coke, Rami, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, N’Zonzi; Vitolo, Banega, Konoplyanka; Llorente. A disposizione: Soria, Escudero, Mariano Ferreira, Krohn-Dehli,  Iborra,  Reyes, Gameiro.
All.: Emery
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Morata. A disposizione: Neto, Rugani, Pellini, Vitale, Morselli, Cuadrado.All.: Allegri

Aggiornamento  ore 19.30 – arrivano conferme per Llorente, titolare nel Siviglia. L’ex giocatore della Juventus vuole ben figurare davanti ai suoi ex compagni. Ultimissima che arriva da Siviglia una piccola possibilità di impiego per Rugani.

Aggiornamento ore 19.10 – la Juventus è partita dall’albergo nel quale ha alloggiato nel prepartita dì Siviglia e tra pochi minuti è attesa allo stadio. Ricordiamo che la partita avrà inizio alle ore 20.45 e come di consueto WebCalcio fornirà ai suoi appassionati lettori la diretta streaming di Siviglia Juventus. Rimanete collegati con noi e vi comunicheremo il link pochi minuti prima dell’inizio della partita.

Aggiornamento ore 18.26 – qui a Siviglia si iniziano a vedere i primi tifosi della Juventus per le strade della cittadina spagnola, molto accogliente e simpatica con clima cordiale tra le tifoserie. Di incidenti manco a parlarne e tutto sotto controllo. Tanti i controlli per il pericolo terrorismo e le squadre ancora devono arrivare al campo.

Aggiornamento ore 18 – è ancora in albergo la Juventus ed ha appena finito la riunione tecnica che di solito il mister Massimiliano Allegri tiene prima delle partite. La formazione ufficiale della Juve è ormai quasi fatti, O meglio dire è obbligata, viste le tante assenze per infortunio della squadra bianconera e Alvaro Morata avrà la sua occasione dal primo minuto vista l’assenza del bomber croato Mario Mandzukic insieme a Paulo Dybala. Ancora non confermata la presenza del Presidente Agnelli per questo match delicato di Champions che vedrà di fronte la Juve al Siviglia.

PREPARAZIONE AL MATCH

 

Questa partita per la Juventus può sembrare una formalità ma non lo è. Infatti i bianconeri devono vincere questa sera a Siviglia o quantomeno non perdere per vincere il girone di qualificazione alla fase finale di Champions. Infatti, finendo in testa il girone affronterebbe certamente una squadra meno titolata negli ottavi di finale. Allegri lo sa e ieri nella conferenza stampa di preparazione non ha sottovalutato l’avversario che comunque cercherà certamente una vittoria, sia per la storia e per la gloria, sia perchè facendo risultato continuerebbe a giocare competizioni europee, ovvero tornerà nella Europa League che lo scorso anno ha vinto guidata da Emery e Bacca, ora al Milan.

Nella Juve fuori Mandzukic per una fastidiosa febbre alta (“non riusciva a reggersi in piedi”, ha commentato Allegri), attacco a due Morata – Dybala con Zaza pronto a subentrare a gara iniziata, mentre la BBC sarà titolare in difesa con Rugani primo cambio. A centrocampo ancora spazio per Sturato dopo le ultime convincenti prestazioni insieme ai big Marchisio e Pogba. Visto i tanti infortuni in panchina in mediana Allegri porta tre ragazzi della Primavera, ovvero Vitale, Pellini e Morselli insieme a Cuadrado che insidia Lichtsteiner per una maglia da titolare nel caso in cui Allegri volesse schierare una Juventus a trazione anteriore questa sera a Siviglia.

PROBABILI FORMAZIONI

 

SIVIGLIA – Sergio Rico; Mariano Ferreira, Rami, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, Iborra; Vitolo, Banega, Konoplyanka; Llorente.
JUVENTUS – Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Morata.