Diretta / Ascoli – Pescara (3-1) – (Lapadula-Perez-Giorgi-Petagna)

Modificato:

Questo pomeriggio, 11 Ottobre 2015, alle ore 15 al Del Duca di Ascoli si affronteranno Ascoli e Pescara. E’ quasi un derby vista la vicinanza delle due città. L’incontro sarà trasmesso in diretta TV su SKY CALCIO, o tramite i servizi di Sky Go, se possedete un pc, smartphone o tablet. La diretta streaming gratis verrà fornita da WebCalcio su questa pagina 30 minuti prima del match. Su questa pagina verrà fornita la diretta testuale dell’incontro.

DIRETTA SECONDO TEMPO

49′ GAME OVER ad Ascoli! Ascoli batte Pescara 3-1

49′ GOOOOLLLL!!! PETAGNA! Calcio di rigore conquistato e realizzato da Petagna che chiude il match!

45′ 4 minuti di recupero

37′ GOOOOOOOLLLLL Cross di Petagna e Giorgi la mette dentro con il sinistro! Che rimonta Ascoli!

32′ Entra Petagna esce Cacia.

28′ Bella azione del Pescara: Valoti mette un bel cross e Cocco impatta la palla di testa. Palla però fuori.

27′ Entra Mitrita esce Caprari infortunato. Ora l’Ascoli attacca.

24′ GOOOOOOOOOOLLL!!! PEREZ!!! Incrocia un grandissimo tiro che va a finire nell’angolino! Assist di Cacia ma bravissimo la punta Perez!

16′ GOOOOOOOOOLLL!!!! PESCARA IN VANTAGGIO! Caprari solo davanti al portiere serve Lapadula che a porta vuota insacca!

13′ Ammonito Bruno per gioco falloso.

12′ Arriva il dato degli spettatori presenti: 9216

9′ Caprari si invola verso la porta ma viene steso da Milanovic. Cartellino giallo per lui.

5′ Attacca l’Ascoli che è sceso in campo con un’altra testa in questo secondo tempo.

1′ si riparte

DIRETTA PRIMO TEMPO

45′ Finito il primo tempo!

33′ Tiro di Fiamozzi su calcio d’angolo, palla tra le braccia di Lanni.

29′ Punizione interessante per il Pescara, che fa la partita. Sulla palla Lapadula. Alla fine batte Cocco e la palla si infrange sulla barriera.

22′ Ammonito Grassi per fallo a centrocampo su Caprari.

16′ Cross di Giorgi per Cacia, colpo di testa e parata di Fiorillo.

10′ RISPONDE L’ASCOLI! Giorgi tira da fuori aerea , Fiorillo si distende e blocca.

8′ ANCORA PESCARA! LAPADULA ANTICIPA TUTTI, LANNI SFIORA E SALVA TUTTO! CHE PERICOLO PER L’ASCOLI!

5′ GRANDE OCCASIONE PESCARA! Dribbling bellissimo di Caprari e tiro a giro. MIRACOLOSO LANNI!

4′ Tanti errori in questo avvio e poco altro. Si sentono forte le curve con cori di scherno da una parte e dall’altra.

1′ Partiti!

0′ squadre in campo!

DIRETTA PREPARTITA

Aggiornamento ore 20.17 – Inizia a riempirsi il settore ospiti, sono arrivati i primi pullman e a quanto pare l’ordine pubblico sembra essere andato tutto ok, senza incidenti e scontri tra tifoserie. Ricordiamo che tra le due città c’è una sana e antica rivalità.

Aggiornamento ore 20.03 – La pagina ufficiale Twitter dell’Ascoli Picchio ci racconta l’attesa e la grande folla di spettatori presenti nell’impianto ascolano:

FORMAZIONI UFFICIALI: ASCOLI: (4-3-1-2) :  Lanni; Almici, Canini, Milanovic, Antonini; Jankto, Pirrone, Giorgi; Grassi; Perez, Cacia. PESCARA (4-3-1-2) : FIORILLO; FIAMOZZI, ZUPARIC, FORNASIER, CRESCENZI; SELASI, BRUNO, BENALI; CAPRARI; LAPADULA, COCCO Aggiornamento ore 19.18 – Si va riempendo lo Stadio Del Duca ma il grosso dei tifosi ospiti ancora non  è entrato. Non pochi problemi per l’afflusso allo stadio degli ospiti che sono scortati da tante forze dell’ordine, speriamo che tutto vada per il meglio. Aggiornamento ore 19.10 – Intanto sul sito web ufficiale via twitter si notano i primi messaggi e i primi segnali di quello che sarà un grande derby. Ecco il tweet della società di casa:

Aggiornamento 19.00 – Manca poco all’inizio della partita. Pre partita abbastanza movimentato a Ascoli dove nella notte sono comparse delle scritte proprio non bellissime fatte da presunti tifosi (?) del Pescara in trasferta nella città ascolana. “Ascolano domani vi ammazziamo 11-10-2015“. Questa la scritta a dir poco patetica e ridicola per una partita di calcio. Ma questi teppisti non fermeranno di certo lo sportivo pubblico ascolano che affollerà gli spalti dello Stadio Del Duca. Previsti almeno 1500 tifosi ospiti e 8.000 tifosi di casa. Sarà grande spettacolo! Segui la partita su WebCalcio.Net!

Ad Ascoli è tutto pronto per la partita, tra pochissimo forniremo le formazioni ufficiali!

 

PREPARAZIONE AL MATCH

Ascoli e Pescara hanno una situazione di classifica molto simile. Entrambe le squadre sono a ridosso della zona alta della classifica, ed una vittoria potrebbe cambiare le ambizioni delle due società. Petrone si affiderà alla coppia Petagna-Cacia mentre Oddo al solito Valoti dietro Lapadula e Cocco. Sarà sicuramente una partita molto equilibrata.

 

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI – Lanni – Canini, Mengoni, Milanovic – Almici, Addae, Pirrone, Altobelli, Antonini – Petagna, Cacia. All. Petrone
PESCARA -Fiorillo – Fiamozzi, Fornasier, Zuparic, Zampano – Memushaj, Mandragora, Benali – Valoti – Lapadula, Cocco. All. Oddo