Diretta / Live – Roma-Empoli (3-1 risultato finale)

Modificato:

Dopo la sosta per la pausa nazionali, finalmente torna la Serie A. Il match che aprirà l’ottava giornata sarà Roma-Empoli.

DIRETTA PRIMO TEMPO

45′ FINITA!

30′ GOOOOLLL!!! BUCHEL! 3-1

24′ GOOOOOOLLL!!!! ASSIST DI GERVINHO PER SALAH! 3-0!

23′: nella Roma fuori Pjanic e dentro Ucan

14′ GOOOOOOOOOLLLLLL!!!!! DANIELE DE ROSSI SU CALCIO D’ANGOLO!!! ASSIST DI PJANIC!

11′ GOOOOOOOOLLLLL!!!! PJANIC!!! Terzo gol su punizione per Pjanic!

9′ Esce Iago Falque entra Naingollan.

 

1′ Partiti!

DIRETTA PRIMO TEMPO

45′ Fine ptimo tempo. Fischia l’Olimpico.

31′ OCCASIONISSIMA per la Roma! Gervinho come al solito cincischia e si fa anticipare da Mario Rui!

27′ La Roma tenta di portare pressione ma non ha fatto ancora un tiro in porta degno di questo nome.

16′ Pericolo Empoli! Pucciarelli si trova nell’area di rigore e scarica in porta. Salva in contrasto Manolas!

15′ Gervinho si mangia un gol fatto! Davanti alla porta, a due metri dal portiere, la schiaccia male e il portiere blocca.

12′ Due calci d’angolo di fila per la Roma. Nulla di fatto, l’Empoli si difende bene e mostra le sue giovani personalità come Diousse.

8′ ANCORA ROMA! Gervinho fermato bene in angola da Tonelli!

2′ SUBITO PERICOLOSA LA ROMA! Gol annullato a Gervinho partito in fuorigioco!

1′ Partiti!!!

0′ Risuona a tutta forza l’inno della Roma! Stadio tutto in piedi con le sciarpe tese. Sempre brividi a Roma, anche se non sei tifoso dei giallorossi! I due capitani si stringono le mani e si augurano una buona partita. La Roma attaccherà sotto la curva nord il primo tempo!

0′ Eccoci qui a Roma, la partita sta per iniziare e le squadre stanno per entrare in campo. 10 minuti! Rimanete con noi!

DIRETTA PREPARTITA

Aggiornamento ore 17.45 – Intervenuto ai microfoni di Sky, De Rossi –  che oggi festeggia le 500 partite in giallorosso -ha parlato degli Ultras che rimarranno ancora una volta fuori quest’oggi: “Ci mancano molto e vorremmo tutti che tornassero allo stadio, nonostante ne parliamo poco. Loro sono sempre vicini a noi e ci sono di grande aiuto in ogni partita. La partita che vorrei cancellare della mia carriera? Roma – Sampdoria 1-2 quando perdemmo praticamente lo scudetto di 5 anni fa in casa”.

Aggiornamento ore 17.39 – La Roma non può sbagliare. Allo Stadio c’è un clima strano, quasi di paura di perdere altri punti. Questa partita è fondamentale per la rincorsa alla vetta, soprattutto in vista di due scontri diretti come Napoli – Fiorentina e Inter – Juventus. Sui social si è scatenato l’hashtag #BenvenutoCastan per accogliere il giocatore brasiliano tornato in campo dopo un anno e l’operazione al cranio.

Appena arrivate le formazioni ufficiali di Roma – Empoli:

ROMA: Szczesny; Torosidis, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi; Florenzi, Iago Falque, Salah; Gervinho

EMPOLI: Skorupski; Zambelli, Tonelli, Barba, Mario Rui; Paredes, Diousse, Buchel; Krunic, Maccarone, Pucciarelli

Le due squadre si sfideranno all’Olimpitco Sabato 17 Ottobre alle ore 18.00. L’incontro sarà trasmesso in su SKY e Mediaset Premium, o tramite i servizi di Sky Go e di Premium Play, se possedete un pc, smartphone o tablet. La diretta streaming verrà fornita da WebCalcio su questa pagina 30 minuti prima del match. WebCalcio inoltre, come di consueto riporterà la cronaca minuto per minuto dell’incontro e del prepartita.

 

PREPARAZIONE AL MATCH

La Roma, orfana di Totti e Dzeko, punterà tutto sul tridente leggero Iago, Salah e Gervinho. Garcia spera di ripetere la buona prova di Palermo e conquistare agevolmente 3 punti per poi pensare alla sfida di champions in programma martedì sera. L’Empoli, dal canto suo, viene da un momento positivo. La vittoria di due settimane fa contro il Sassuolo ha dato morale alla squadra toscana che ora vede con una prospettiva diversa il prosieguo della Stagione. Il pronostico di WebCalcio per questa sfida è 1 + over.

 

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA EMPOLI
SZCZESNY 25 28 SKORUPSKI
MAICON 13 2 LAURINI
MANOLAS 44 26 TONELLI
DE ROSSI 16 15 COSTA
DIGNE 3 21 MÁRIO RUI
FLORENZI 24 12 RONALDO
PJANIC 15 77 BÜCHEL
NAINGGOLAN 4 14 DIOUSSE
FALQUE 14 33 KRUNIC
SALAH 11 7 MACCARONE
GERVINHO 27 20 PUCCIARELLI