Diretta / Live / Roma – Carpi (5-1 risultato finale)- Manolas, Pjanic, Gervinho, Salah,Digne Borriello accorcia – Infortunio Keita e Totti!

Modificato:

L’anticipo del sabato alle 18 della 6a giornata di Serie A vede di fronte, nella cornice dell’Olimpico di Roma, Roma e Carpi.

L’incontro sarà trasmesso in diretta TV su SKY CALCIO e MEDIASET PREMIUM, o tramite i servizi di Sky Go e Premium Play, se possedete un pc, smartphone o tablet. La diretta streaming gratis verrà fornita da WebCalcio su questa pagina 30 minuti prima del match. Su questa pagina verrà fornita inoltre la diretta testuale dell’incontro.

DIRETTA SECONDO TEMPO

45′ FINITA!

31′ DE SANCTIS PARA IL RIGORE A MATOS!

28′ Continua a giocare la Roma: Gervinho scarta tutti e fa lo scavetto al portiere! Palo pieno!

23′ GOOOOOOLL!!! DIGNE!!! Cross bellissimo di Maicon e Digne di testa la mette dentro a porta vuota. 

18′ La Roma tiene il possesso palla e prova a pungere. Il Carpi mai pericoloso.

9′ Entra Lazzari e esce Fedele per il Carpi. Esce anche Totti, infortunato, entra Iturbe.

6′ Intanto, problema ai flessori per Totti che rimane a terra fuori dal campo.

5′ GOOOOOLLLL!!! SALAH! Erroraccio difensivo del Carpi che regala la palla a Totti che si invola da solo davanti al portiere. Il tiro del capitano viene smorzato e Salah mette la palla dentro a porta vuota. 4-1!

1′ Si riparte! Entra Totti per Dzeko.

DIRETTA PRIMO TEMPO

45′ Finisce il primo tempo!

44′ Vainquer vicino al gol con un bel tiro. Para benissimo Brkic!

43′ La partita è scesa di ritmi, la Roma controlla.

33′ GOOOOLLL!!! BORRIELLO!!! 3-1! Cross di Gabriel Silva e bellissimo colpo di testa in tuffo di Borriello che da ex segna all’Olimpico. 

30′ GOOOOLLL!!! GERIVNHO! 3-0!! Botta di Maicon verso l’incrocio, Brkic para e sulla ribattuta segna l’ivoriano. Partita senza storia. 

26′ GOOOOOOOOOOOOOLLLL!!!! 2-0!!! PJANIC!!!! Per il serbo quella punizione è praticamente un calcio di rigore. Salta la barriera e Brkic non si muove nemmeno, raddoppio e partita in cassaforte. 

25′ Ammonito Cofie. Punizione da posizione molto interessante, 18 metri e centrale, per la Roma.

23′ GOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!! MANOLAS!!! 1-0! Sul calcio d’angolo, Digne serve l’assist per Manolas che solo davanti al portiere del Carpi sblocca la partita. 

22′ Altra occasione Roma: Dzeko viene servito bene da Pjanic ma il serbo non riesce a fare gol da posizione defilata.

20′ Keita chiede il cambio, infortunato. Problema al flessore. Entra Vainquer. 

16′ OCCASIONISSIMA CARPI! Al primo affondo Borriello si beve tutta la difesa della Roma, alquanto disattenta e davanti al portiere si fa parare il tiro, vero miracolo di De Santis. Angolo Carpi. Incredibile!

14′ Combinazione Maicon – Salah con il trequartista egiziano che salta il diretto avversario e mette in mezzo. Benissimo ancora Brkic in uscita.

11′ Attacca ancora bene la Roma ma il Carpi si salva: in questo caso sul cross di Naingollan esce in presa plastica Brkic.

8′ Dzeko si libera benissimo tirando in porta ma la botta forte è centrale e il portiere blocca.

6′ La Roma attacca in maniera molto confusionaria e finora il Carpi si difende bene e prova a ripartire.

2′ Primo calcio d’angolo per la Roma! Colpo di testa di Keita che termina di poco alto!

1′ Partiti!!!

AGGIORNAMENTO ORE 17.49 – Solo 10 minuti all’inizio della partita. Anche oggi gli ultras della curva sud saranno fuori dalla Curva dello Stadio Olimpico per protesta contro la divisione del loro settore, ma lo stadio comunque è abbastanza pieno. Presenti anche un centinaio di tifosi del Carpi che sperano nel miracolo. Segui la partita su WebCalcio con la diretta testuale del match!

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA – De Sanctis, Maicon, Manolas, De Rossi, Digne, Pjanic, Keita, Nainggolan, Gervinho, Dzeko, Salah

CARPI Brkic, Letizia, Cofie, Zaccardo, Gagliolo, Matos, Bianco, Borriello, Romagnoli, Gabriel Silva, Fedele.

 

DIRETTA PREPARTITA

Aggiornamento 17.10 – Manca poco meno di un ora, i giocatori sono attesi tra pochissimo in campo per iniziare il riscaldamento!

Aggiornamento 17.05 – Sono arrivate le formazioni ufficiali. C’è Gervinho insieme a Salah nella Roma a supporto di Dzeko. Negli ospiti attenzione a Borriello che ha sempre fatto male alla sua ex squadra!

Aggiornamento 17.00 – Secondo Sky sarà fuori Totti ma giocheranno Gervinho e Nainggollan! Tra pochissimo forniremo le formazioni ufficiali. Restate collegati con WebCalcio!

Aggiornamento ore 16.15  – Giornata molto nuvolosa a Roma e temperature decisamente autunnali. La Notizia dell’ultimora è che Florenzi non sarà della partita. Il giocatore gialorosso autore di una rete pazzesca con il Barcellona sarà tenuto a riposo anche per la sfida di Champions in programma mercoledì!

 

E’ una partita facilissima sulla carta per i giallorossi che sono stra-favoriti. La Roma sta però vivendo un momento delicato. La sconfitta subita in casa della Samp, i 7 punti di distanza dall’Inter capolista e la sfida di Champions League prevista per Mercoledì prossimo sono 3 fattori che preoccupano e non poco Garcia. Contro il Carpi il tecnico francese dovrebbe applicare un minimo di Turn Over. In attacco potrebbe rivedersi Gervinho, in ballottaggio con Iturbe. Nel Carpi, reduce dal buon punto con il Napoli, chance per Borriello che affiancherà Matos in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA: De Sanctis; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, S. Keita, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho.

CARPI: Brkic; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Lollo, Letizia, Cofie, Fedele, Gabriel Silva; Matos, Borriello.