Diretta / Live / Streaming gratis – Roma – Barcellona (1-1 risultato finale) – Traversa Messi!

Modificato:

Questa sera alle ore 20.45 Roma e Barcellona si sfideranno per la prima partita del Girone. La partita non sarà trasmessa in chiaro dalla televisione italiana, ma sarà possibile vederla solo per gli abbonati di premium calcio o tramite il servizio premium play, se possedete un tablet o uno smatphone.  La diretta streaming verrà fornita da WebCalcio su questa pagina 30 minuti prima del match (leggi in basso). WebCalcio avrà inoltre il piacere di informarvi in tempo reale effettuando la diretta testuale del match e del prepartita, a partire dalle 19.00.

DIRETTA SECONDO TEMPO

95′ Triplice fischio e ottimo punto per la Roma contro il Barcellona!

90′ Cinque minuti di recupero. Doppio angolo per il Barca. Nulla di fatto.

87′ La Roma ci prova : Salah, tocca per Dzeko che tira in porta: deviato, para facile Ter Stegen

84′ Esce Florenzi con i crampi e entra Torosidis. Tutti in piedi all’Olimpico.

81′ Camio Roma: fuori Falque dentro Iturbe

78′ TRAVERSA BARCELLONA! La palla arriva a Messi che in uno spazio piccolissimo e marcato scarica il sinistro che tocca la parte alta della traversa.

76′ BARCELLONA PERICOLOSO!! SOLITA lunga azione degli spagnoli, Neymar si libera e calcia dal dischetto dell’area di rigore: Manolas in scivolata in angolo salva alla grande.

72′ Dzeko se ne va bene ma Piqué lo trattiene: cartellino giallo per lui.

69′ Ora i ritmi si abbassano e si alzano i contatti. Non è piaciuta al Barca l’atteggiamento di Naingollan.

66′ Niente da fare per Rafinha, dentro Mascherano. Naingolland meritava il rosso, senza alcun dubbio.

65′ Ammonizione per Naingollan! Atterramento di Rafinha con un intervento davvero durissimo.

63′ Rafinha per Rakitic. Cambio per il Barca

58′ Neymar raccoglie un assist di Messi. De Sanctis fa un passo in avanti e blocca.

53′ Ancora e sempre Barcellona: Neymar va via a sinistra e prova il tiro, deviato da Manolas che per poco non beffa De Sanctis: angolo

47′ Neymar pericoloso, guizzo al limite e appoggio per Suarez che scarica il destro ma Szczesny chiude. Successivamente ancora il portiere polacco esce alla disperata e prende una botta da Suarez. Camio per la Roma ed entra De Santis!

46′ Ripartiti!

DIRETTA PRIMO TEMPO

46′ Finito il primo tempo! La Roma soffre ma tiene botta e mette paura al Barca. Che gol Florenzi!!!

44′ Naingollan butta una grandissima botta  dal limite e Ter Stegen si supera sulla sua sinistra!

41′ Ora la Roma rischia di prenderle, deve mantenere assolutamente prima della fine del tempo!

39′  Messia va via a destra a Digne, arriva sul fondo e Szczesny interviene due volte

34′ Ci prova Messi che avanza e prova il sinistro ma la palla finisce alta!

31′ INCREDIBILE GOL DELLA ROMA! FLORENZI avanza sulla destra, supera la metà campo vede Ter Stegen fuori dai pali e trova il GOLLONZO da metà campo!!!

31′ GGGGGGGGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLL PAREGGIO ROMA!!!!

24 ‘ Il Barca reclama il rigore: lancio in profondità per Suarez, che tocca il pallone e poi steso da Szczesny in uscita. Per l’arbitro non c’è nulla!

21′ GOOOOOL! SUAREZ!  Cross deviato e Suarez sul secondo palo insacca facile di testa. 0-1

16′ Come si aspettava, tiki-taka catalano: solita fitta rete di passaggi, la Roma aspetta, senza fretta!

13′ Che fischi l’Olimpico! Neymar cerca Messi ma non trova il giusto dosaggio. BORDATE DI FISCHI! BUUUUUUUUUUUU

11′ Barca in pressione. Azione manovrata poi palla dietro per Messi che spara alto!

8′ Numero di Dzeko, palla in mezzo per Salah. Interrompe Pique!

7′ Ancora Salah!!! Sulla destra è incontenibile, altra discesa palla al piede. Il barca si rifugia in angolo! Bene così!

6′ Azione identica alla precedente. Salah molto propositivo ma viene fermato dalla difesa spagnola!

5′ Buono spunto di Salah che ruba palla a centrocampo poi fa 50m con la palla ma viene fermato.

5′ La Roma non riesce a spezzare il gioco del Barca. Troppo schiacciata!

4′ È il Barca a fare la partita, Roma rintanata dietro per ora. Non deve farsi schiacciare troppo. Primo tiro di Messi, palla alta!

3′ Ora è il Barcellona a gestire la palla. I blaugrana provano a impostare qualche trama offensiva.

2′ Buono l’inizio della Roma. I giallorossi tengono palla e sembrano non essere timorosi!

1′ Roma in possesso palla, Barcellona in maglia azzurra!

 1′ Partiti, La Roma batte il calcio d’inizio!

DIRETTA PREPARTITA

AGGIORNAMENTO 20.40 Squadre in campo, suona l’inno della Champions e lo stadio Olimpico urla: The Champioooooons! per vedere lo streaming visitare il sito livetv.sx/it/

AGGIORNAMENTO 20.38 I tifosi stanno iniziando a scaldarsi, tra pochi secondi partirà l’inno! Daje Roma!!!

AGGIORNAMENTO 20.35 Le squadre sono rientrate negli spogliatoi, tra pochissimo faranno il loro ingresso in campo per giocare un match inportantissimo! Segui con Webcalcio anche la diretta minuto per minuto dell’incontro!


Arrivano le formazioni ufficiali:

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Keita, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque.

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Mathieu, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

AGGIORNAMENTO 20.10 – Tra poco i giocatori scenderanno in campo per il riscaldamento. L’olimpico è già pieno! Atmosfera da brividi e prevista una coreografia straordinaria!

AGGIORNAMENTO 19.30 – Arrivano conferme circa l’utilizzo da terzino di Florenzi. Al centro della difesa debuttonper Rudiger che affianca Manolas


AGGIORNAMENTO 18.00 –  William Vainqueur, il nuovo acquisto giallorosso, prelevato dalla Dinamo Mosca quest’estate ha provato ad incoraggiare i compagni che scenderanno in campo all’Olimpico. Tramite il suo profilo Twitter ufficiale ha scritto:  “La Roma non si discute, SI AMA. Ci vediamo all’Olimpico #DajeRoma“.

AGGIORNAMENTO 17.50Paolo Rossi, bandiera della nazionale azzurra, ha parlato di Roma-Barcellona ai microfoni di Radio24. Pablito si accontenterebbe di un pareggio, ecco le sue parole: “Anche se in casa per la Roma è importante non perdere. Sarebbe un punto prezioso per la qualificazione

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 – Sold out allo Stadio Olimpico. Diversi tifosi questo pomeriggio si sono recati allo stadio in cerca di uno straccio di biglietto. Nulla da fare, i biglietti sono esauriti in ogni ordine di posto. Si prevede un atmosfera da brividi all’Olimpico questa sera. I tifosi della Roma fuori lo stadio sono fiduciosi!

AGGIORNAMENTO ORE 16.40 – Che caldo a Roma! La temperatura si aggira intorno ai 28 gradi centigradi. Una bella botta di calore dopo le giornate fresche dei giorni passati e le piogge abbondanti. Sarà davvero uno spettacolo l’Olimpico, una temperatura a cui le squadre comunque sono abituate vivendo in città calde già di per se.

AGGIORNAMENTO ORE 16.28 – Per gli ospiti filtra la stessa formazione di sempre: Ter Stegen in porta, difesa con Alves,Mascherano,Piqué, Jordi Alba, Busquets, Iniesta, Rakitic a centrocampo e il tridente delle meravigli e Messi-Suarez-Neymar in attacco. Che squadra amici di WebCalcio!

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 – LA Roma è attualmente in ritiro all’Hotel Hilton, vicino allo Stadio Olimpico, dove è attesa verso le 18.40 dove riceverà da subito il calore dei propri tifosi. Barcellona invece al Parco dei Principi, attesa anche lei un poco più tardi, arriverà scortata dalla Polizia di Stato.

 

INTRODUZIONE ALL’INCONTRO

Le due squadre arrivano all’appuntamento in grande condizione. Il Barcellona lo conosciamo e in questo fine settimana ha battuto anche l’Atletico Madrid a casa sua per 1-2 dopo un grande secondo tempo di Messi. La Roma sembra arrivata a raggiungere una buona condizione avendo battuto prima la Juventus in casa e poi il Frosinone in trasferta. Nella Roma mancherà Miralem Pjanic infortunato.

Le Probabili formazioni:

 

ROMA : Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; De Rossi; Salah, Keita, Nainggolan, Falque; Dzeko. All. Garcia

BARCELLONA : Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique