DIRETTA / Live Legia Varsavia – Napoli (0-2) El Pipita raddoppia!

Modificato:

E’ serata di Europa League per i Tifosi Azzurri. In Polonia, esattamente a Varsavia alle ore 21.05, si sfideranno Legia Varsavia e Napoli.  La partitia sarà visibile solo in paytv in esclusiva sui canali Sky e tramite il servizio Skygo per i possessori di tablet o smartphone. La diretta gratis verrà fornita, se trovata, da questa pagina ai tifosi del Napoli! WebCalcio, come di consueto proporrà la diretta testuale dell’incontro e del prepartita a partire dalle 18.00.

DIRETTA SECONDO TEMPO

93′ Finita! Napoli batte Legia 2-0

85′ GOOOOOOOOL! El Pipita!!!

72′ Allan vicinissimo al raddoppio!!!

63′ Il Napoli non smette di pressare… Gli azzurri vogliono il secondo gol!

53′ GOOOOOOL!!! Mertens!!! Gran colpo di testa, ottimo assist di Callejon!

51′ cross di Allan, tiro al volo di David Lopez…nulla da fare!

45′ Riparte la ripresa!
DIRETTA PRIMO TEMPO

45′ Fine Primo Tempo! 0-0

41′ Bella discesa di Ghoulam palla al piede, il terzino del Napoli non riesce però ad effettuare il cross!

30′ Al trentesimo è ancora 0-0. Risultato bugiardo, la partita è molto intensa e ricca di occasioni. Meglio il Napoli ma due o tre occasioni le ha avute anche il Legia!

29′ Occasionissima Napoli! Prima con David Lopez poi con Gabbiadini… porta stregata stasera!

28′ Sta salendo la pressione del Legia, il Napoli pare rifiatare!

24′ Ci prova il Legia! Buona parata di Gabriel!

22′ Ottima palla di Valdifiori per Callejon che non controlla. Opaca la prestazione dello spagnolo finora!

20′ Se ne sono andati i primi venti minuti! Sicuramente meglio il Napoli in questa frazione, ma il Legia è squadra vera, occhio a non sottovalutarla!

19′ Forcing Azzurro! Stavolta è Gabbiadini a tirare in porta, nulla da fare!

17′ Ancora pericoloso Mertens sugli sviluppi di una punizione battuta dal Ragionier Valdifiori!

16′ Sul capovolgimento di fronte prima vera occasione del Legia! Per fortuna nulla di fatto!

16′ Ancora Mertens! Ci prova ma non va… Il Napoli sta spingendo parecchio!

15′ Il Pepsi stadium è una Bolgia infernale! I polacchi stanno saltando e cantando senza sosta dal primo minuto! Sarà la birra.. altro che Pepsi!

14′ Bel tiro di David Lopezda fuori! Repinge la difesa polacca!

13′ Bel lancio di Valdifiori. Ottima chiusura della difesa del Legia! Partita equilibrata tra due ottime squadre!

12′ Buona combinazione tra Mertens e Gabbiadini. Quest’ultimo sbaglia lo stop e sulla ripartenza polacca è ottima la chiusura della difesa azzurra!

10′ Ottima chiusura di capitan Maggio! Questa sera capitano vista la assenza di Marechiaro!

7′ Napoli padrona del Campo! La squadra azzurra compre molto bene gli spazi, è aggressiva e motivata!

6′ Occasionissima per il Napoli! Mertens arriva al tiro ma è debole! Nulla da fare

4′ Il Napoli è partito forte. Mr Sarri pare aver preparato bene la gara!

3′ Subito buona azione del Napoli, Gabbiadini è però fermato per fuorigioco!

2′ Napoli in possesso palla, che attacca da sinistra verso destra!  Lo stadio è una bolgia!

1′ Partiti! Forza Azzurri! Siamo più forti, dimostriamolo!

0′ Appassionati di calcio, tifosi del Napoli Buona Sera dalla Redazione di WebCalcio! Siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni dell’incotro Legia Varsavia – Napoli! Le Squadre sono in campo, in questi istanti sta suonando l’inno dell’Europa League!

 

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI – Gabriel – Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam – Valdifiori, David Lopez, Allan – Callejon, Mertens, Gabbiadini

LEGIA VARSAVIA – Kuciak – Pazdan, Jodlowiec, Lewczuk, Brzyski –  Bereszynski, Rzezniczak – Guilherme Trickovski, Kucharczyk – Prijovic.

 

 

DIRETTA PREPARTITA

Aggiornamento 20.51 – Manca pochissimo. Lo stadio di Varsavia è davvero bello e moderno, ricorda molto lo Juventus Stadium! Questa sera in questo stadio vogliamo divertirci! Forza Napoli!!!!

 

Aggiornamento 20.48 – Le squadre rientrano ora negli spogliatoi. Clima infuocato alla Pepsi Arena ma tifoserie per ora molto corrette, a parte i soliti sfottò! Siamo sicuri che sarà una grande notte di calcio! Una notte piena di emozioni…

 

Aggiornamento ore 18.00 – A Varsavi splende il sole, o meglio splendeva, perchè qui sta già iniziando a fare notte. Le temperature non sono poi così rigide, alle 21 sono previsti 9 gradi. Le due squadre sono ancora nei rispettivi alberghi e soltanto per le 19.00 si muoveranno verso lo stadio. Nel piazzale antistante l’impianto sportivo della Capitale polacca per ora è tutto tranquillo.

 

INTRODUZIONE AL MATCH

Il Napoli è chiamato a confermare le ultime brillanti prestazioni sia in Campionato che in Europa League. E’ da 2 settimane circa che la squadra di Sarri sembra aver trovato la quadratura del cerchio, registrando soprattutto la fase difensiva. Reina farà un po’ di turn-over rispetto alla gara contro la Juventus. Spazio a Callejon Gabbiadini (che sostituirà Higuain) e Mertens davanti. A Centrocampo torna Valdifiori, coadiuvato da David Lopez e Allan. Dietro vedremo all’opera Chiriches insieme a Koulibaly. Sulle fasce Maggio e Ghoulam. Il Legia Varsavia viene dalla sconfitta contro il Midtjylland ed ha ancora zero punti nel girone. In casa i polacchi sono una squadra ostica, non sarà facile per il Napoli.

La vigilia del Match è stata accesa da un video pubblicato su youtube relativo ad tifoso del Legia Varsavia che è entrato indisturbato al San Paolo per imbrattare i muri dello stadio (link).  Sarà una partita delicata anche per le forze dell’ordine dal momento che a Varsavi aè presente un nutrito gruppo di tifosi azzurri.

 

PROBABILI FORMAZIONI

LEGIA VARSAVIA   Kuciak – Bereszynski, Lewczuk, Rzezniczak, Brzyski – Trickoswki, Vranjes – Guihlerme, Kucharczyk, Piech – Nikolic.

NAPOLI – Reina – Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam – Valdifiori, Allan, David Lopez – Callejon, Gabbiadini, Mertens.