DIRETTA / Gratis – Bayer Leverkusen – Roma (4-4) – Finita, partita Incredibile!!! 

Modificato:

Questa sera, Martedi 20 Ottobre 2015, alle ore 20.45 va di scena la terza giornata dei gironi di qualificazione della Champios League dove si affronteranno Bayer Leverkusen e Roma. La gara non sarà trasmessa in chiaro dalla televisione italiana, ma sarà possibile vederla solo per gli abbonati di premium calcio o tramite il servizio premium play, se possedete un tablet o uno smatphone. Buone notizie invece per i tifosi giallorossi che vivono nella zona Nord-Occidentale di Milano (Varese, Como e zone limitrofe)  perchè sul digitale terrestre hanno la tv svizzera RSI La2, che trasmetterà Bayer-Roma in diretta e in chiaro. La diretta verrà fornita da WebCalcio su questa pagina 30 minuti prima del match. WebCalcio avrà inoltre il piacere di informarvi in tempo reale effettuando la diretta testuale del match e del prepartita, a partire dalle 17.00.

 

DIRETTA SECONDO TEMPO

90′ Finita! 4-4… Una partita incredibile 

86′ CLAMOROSO! Il Bayer pareggia! Suicidio giallorosso! Mehmedi! 4-4

85′ Il Leverkusen accorcia le distanze con Kampl! Ora bisogna soffrire 

73′ GOOOOOOOOL!!! Iago Falwue firma il quarto gol su assist di Gervinho 

59′ Leverkusen in pressing, i tedeschi vogliono il pareggio a tutti i costi

52′ Occasione per il Bayer su calcio d’angolo, la difesa giallorossa respinge

50′ GOOOOOOOOOOOL!!!! Miralem Pjanic!!!! Ancora su punizione! FENOMENO!!!

48′ Subito Roma pericolosa, ancora con l’accoppiata Pjanic-De Rossi

46′ Parte la seconda frazione di gara! Daje Roma famo il terzo!

DIRETTA PRIMO TEMPO

Buon primo tempo della Roma che va sotto di due reti per due episodi ma poi dopo il primo quarto d’ora cresce e trova il pareggio grazie a uno strepitoso De Rossi. Piccola nota di margine: Avevamo pronosticato GOL e/o 3-2 per la Roma. Il primo pronostico è preso, per il secondo siete ancora in tempo! 😉

45′ Finisce il primo tempo! 2-2

45′ Ultimo minuto del primo tempo, Roma im possesso palla.

43′ Ora la Roma prova a gestire. L’impressione è che si voglia andare negli spogliatoi con il risultato di 2-2

40′ Ritmi altissimi. In questa fase della gara può segnare chiunque!

37′ GOOOOOOOOOOOL!!!! Incredibile ancora De Rossi!! Pjanic batte una punizione dalla destra, Capitan Futuro ci arriva come può e mette dentro la sua prima doppietta europea!

31′ Ora la Roma ci Crede. Florenzi serve Gervinho che si incunea in area e viene steso, per l’arbitro non c’è nulla! Tante proteste dei giallorossi!

25′ GOOOOOOOOOL! De Rossi servito da Manolas su calcio d’angolo accorcia le distanze! 1-2, partita riaperta!

19′ Gol! Del Bayer Leverkusen. Digne perde una brutta palla in difesa, ne approfitta di nuovo Hernadez che al secondo tentativo batte Szczesny! 2-0

13′ Bella azione dell Roma. Pjanic imbecca Gervinho che però non riesce a superare il portiere avversario in uscita

11′ Non è partita bene la roma. Tanta confusione a centrocampo, i giallorossi non riescono a fare 3 passaggi di fila!

7′ Ancora pericoloso il Leverkusen su un disimpegno errato di Rudiger.

5′ Gol del Leverkusen! Hernandez spiazza il portiere giallorosso su un rigore, procurato da un tocco di braccio di Torosidis, peccato!

4′ Partita subito vivace. Gia due occasioni, da una parte e dall’altra. Sono stati Hernandez e Pjanic a provarci.

1′ Partiti! Daje Roma!!!

0′ Buona serata a tutti gli appassionati di Calcio e della Roma. Siamo in collegamento con Leverkusen dove le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Tra pochi minuti suonerà l’inno della Champions. Buona Partita a tutti!

DIRETTA PREPARTITA

Aggiornamento 20.37 – Marco Cherubini. Bordocampo riferisce che si sentono tantissimo i tifosi della Roma allo stadio. Sono arrivati in 2000 dalla capitale e per ora è filato tutto liscio. Nessun problema di ordine pubblico.

Aggiornamento 20.35 – Le squadre rientrano negli spogliatoi, tra pochissimo scenderanno in campo per disputare questa sfida ad alta tensione. Tra pochissimo noi di WebCalcio riporteremo la cronaca minuto per minuto della gara. Ancora non siamo riusciti a trovate uno valido. Contiamo di farlo nei prossimi minuti!

Aggiornamento 20.25 – Su Mediaset premium arrivano tanti messaggi di incoraggiamento per la Roma. Sono tanti i Daje Roma inviati via Twitter. I tifosi sono carichi, speriamo lo siano anche i giocatori in campo!

Aggiornamento 20.23 – Di Gennaro, in collegamento da Leverkusen, non è convinto della scelta di lasciare fuori Dzeko. Uno cosi, secondo l’opinionista di Mediaset deve essere in campo in queste sfide!


Aggiornamento 20.20 – I giocatori sono ora in campo e stanno effettuandosi il riscaldamento. I giocatori della Roma sono concentratissimi, si nota dalle loro facce che la partita è di quelle che possono cambiare la stagione. Ormai manca meno di mezz’ora all’inizio.


Aggiornamento 20.10 – Su Mediaset premium si sta elogiando Miralem Pjanic. Federico Balzaretti che lo conosce bene dice che alla base di tutto c’è la sua dedizione. Prova e riprova le traiettorie in allenamento tantissime volte e riesce a segnate da qualsiasi posizione. Al livello europero, negli ultimi anni, Pjanic ha segnato su punizione 7 gol. Meglio di lui solo Calhanoglu che ne ha fatti ben 11 e che stasera starà dall’altra parte!

Aggiornamento 20.00 – lo stadio si sta piano piano riempiendo. I tifosi della squadra di casa sono soliti arrivare 10 minuti prima del fischio d’inizio. I tifosi giallorossi sono invece già assiepati nel settore ospiti. C’è molta attesa Per questa gara da parte di tutto il popolo romanista. La squadra di Garcia deve almeno portare a casa il punto

Aggiornamento 19.40 – È tutto pronto all’impianto sportivo di Leverkusen per la sfida di questa sera. Tra poco le squadre scenderanno in campo per il riscaldamento pre gara. I giocatori della Roma sono carichi e pronti alla sfida! Speriamo in una vittoria! Daje Roma!!!


Aggiornamento ore 19.08 – Sono arrivate in largo anticipo le formazioni ufficiali: Scelte confermate con Garcia che non si fida del rientro di Dzeko e mette il tuttofare Florenzi in attacco o meglio, secondo alcune emittenti televisive, lo mette in mediana con Pjanic dietro Gervinho – Salah, attacco leggero ma molto veloce. In difesa quindi Torosidis e Digne sulle fasce con Rudiger e Manolas al centro. De Rossi guiderà la mediana.

BAYER LEVERKUSEN (4-4-2) : Leno, Donati, Tah, Toprak, Wendell, Bellarabi, Klamp, Kramker, Calhanoglu,Mehmedi, Hernandez.

ROMA (4-3-3) – Szczesny, Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne, Pjanic, Naingollan, De Rossi, Florenzi, Salah, Gervinho.

Aggiornamento ore 19.00 – Arrivano altre notizie dalla Germania inerenti la formazione che dovrebbe partire dall’inizio nell’importante partita di stasera a Leverkusen. Secondo nostre indiscrezioni dovrebbero partire titolari in attacco Gervinho – Salah e…Florenzi, che dovrebbe essere spostato dalla difesa a terzo attaccante. Pochi dubbi in mediana con i tre titolarissimi Pjanic, De Rossi e Nainggolan ed in difesa spazio a Rudiger titolare con Torosidis in difesa al posto di Florenzi che come detto passa in attacco. Seguiranno aggiornamenti

Aggiornamento ore 18.45 – Come riporta l’account twitter ufficiale della Roma, con tanto di foto, la squadra di Garcia è in partenza da Colonia per andare a Leverkusen. Grande concentrazione e grande carica traspare dai visi dei giocatori giallorossi.

Aggiornamento ore 18.30 – Sky Sport riferisce che un emissario del Bayern Monaco sarà a Leverkusen per vedere da vicino Miralem Pjanic che piace molto alla squadra bavarese in vista della prossima sessione estiva di mercato. Il club tedesco, dopo la buona esperienza con Vidal che sta facendo molto bene nella sua prima stagione bavarese, vorrebbe completare il suo centrocampo con il bosniaco che quest’anno sta incantando. La Roma per ora lo ha dichiarato incedibile ma si sa, quando si muovono queste squadre, con quelle cifre, è difficile dire di no…vedremo…

Aggiornamento ore 18.11 – Questa sera per la Roma non sarà una serata facile: come già anticipato, i giallorossi giocheranno anche contro le statistiche: la Roma infatti non vince fuori dall’Olimpico in Champions League dal lontano Novembre 2010, quando vinse per 3-2 a Basilea con le reti di Geremy Menez, Francesco Totti e Leandro Greco. Dopo quella partita per i giallorossi quasi tutte delusioni, con appena tre pareggi ed altrettante sconfitte subite, l’ultima quella recente contro il Bate Borisov, molto pesante in vista del girone di qualificazione.

 

Aggiornamento ore 18.01 – Intanto arrivano brutte notizie dalla squadra primavera dei giallorossi che è stata sconfitta dai pari età del Leverkusen in trasferta per 2-1 con una rete a tempo scaduto di Dzalto per la terza giornata della UEFA Youth League, la Champions delle formazioni primavera. Peccato perchè i giallorossi avevano impattato l’iniziale vantaggio tedesco con una rete di Ponce al 55′. Ora la qualificazione si fa più dura visto che il Leverkusen si porta a 7 punti primo in classifica mentre la Roma rimane a due punti dopo i primi due pareggi iniziali.

Aggiornamento ore 17.40 – La società tedesca fa sapere che sono stati venduti circa 2000 biglietti per i tifosi italiani della As Roma per la trasferta di Champions League. In partenza non solo da Roma ma anche dai vari aeroporti italiani, da Bologna e da Milano, i tifosi della Roma arriveranno in molti anche dalla Germania stessa dove, come si sa, ci sono molti emigrati italiani che hanno nel cuore la Roma. Sul profilo dell’ordine pubblico dovrebbe essere tutto sotto controllo, Leverkusen è una cittadina tranquilla di 160mila abitanti non famosa per i suoi tifosi violenti, anzi, in genere sono un pubblico caloroso ma molto sportivo.

Aggiornamento 17.30 – Il giornalista di SKY Sport, intervenuto da Leverkusenm a anticipato che in difesa ci sarà Rudigher insime a Manolas, con De Rossi che avanza sulla linea dei centrocampisti e Pjanic che scivola dietro Salah e Gervinho. Questa configurazione prevede Dzeko, almeno inizialmente, in panchina. Il bosniaco non ha i 90 minuti nelle gambe e potrebbe entrare a gara in corso.

 

 

 

PREPARAZIONE AL MATCH

La Roma ha l’obbligo di vincere altrimenti potrebbe già dire addio ad ogni sogno di qualificazione. Un pareggio complicherebbe di molto il discorso ma potrebbe tenerla ancora dentro. La classifica del girone è impietosa. Roma ultima con 1 punto, Bayer e Bate a 3 e Barcellona a 4. I giallorossi si affidano al tridente Falque, Salah, Dzeko per scardinare la difesa teutonica. Sarà una partita tosta e presumibilmente spettacolare.

 

PRONOSTICO

I nostri prtonostici per questa sfida sono:

  • GOL dato a 1.60
  • Risultato esatto: 2-3 per la Roma dato a 30

 

PROBABILI FORMAZIONI

Bayern Leverkusen – Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Kramer, Bender; Mehmedi, Çalhanoglu, Bellarabi, Hernandez.
Roma – Szczesny; Torosidis, Manolas, De Rossi, Digne; Florenzi, Pjanic, Nainggolan, Falque; Salah, Dzeko.