Diretta LIVE Conferenza Stampa Cinesi – Inter da Nanchino

Modificato:

Live da Nanchino la conferenza stampa dei cinesi che, con il gruppo Suning, ha preso la parola per spiegare i dettagli dell’operazione condotta con Erick Thohir: il presentatore, un giornalista cinese ha confermato il passaggio del 68,55% delle quote al gruppo Suning.

Zhang Jindong, proprietario di Suning Holdings Group, Ha parlato cosi: 

Sono onorato di essere qui con voi a presentare questo progetto, dopo aver visto il video precedente sull’Inter mi sono emozionato, proprio come voi. La Suning group è entrata nel calcio meno di un anno fa, in Cina, ed ora siamo stati capaci di acquistare una parte dell’Inter, uno dei migliori club europei. Con il presidente Erick Thohir da subito c’è stata intesa, quando sono stato in Italia ho conosciuto anche Moratti, un grande, che mi ha aiutato nella scelta di acquisire l’Inter, mi ha chiesto di dare il meglio per i colori nerazzurri di cui è tifosissimo. Ringrazio tutti per averci dato questa possibilità.”

Perchè questa scelta: i motivi

Continua il capo del gruppo Suning: “Vogliamo diventare una delle principali società e aiutare la crescita del mercato del calcio in Cina. La crescita di questo sport in Cina negli ultimi anni è stata sbalorditiva e quindi vogliamo fare un passo verso il top club come l’Inter, facendo crescere il gruppo e la nostra squadra. Nella China Super League abbiamo grandi calciatori ma in Europa c’è altro, possiamo solo imparare. L’Inter farà crescere anche il Gruppo Suning. Riusciremo nell’intento di creare un’Inter più forte: con le nostre risorse commerciali e grazie alla forza del nostro gruppo riusciremo a diventare una delle migliori società in Serie A e nel calcio europeo. Vogliamo seguire l’esempio di Massimo Moratti, quando ha creato una grandissima squadra vincendo tutto, per la gloriosa storia del club nerazzurro. Quando sono stato a San Siro sono rimasto impressionato dallo stadio e sono rimasto impressionato dal tifo.