Diretta / Live / Streaming gratis – Juventus – Fiorentina – Formazioni ufficiali

Modificato:

Il posticipo domenicale della sedicesima giornata del campionato di Serie A è quello tra Juventus e Fiorentina, che si sfideranno allo juventus Stadium a partire dalle 20.45. Ricordiamo ai nostri lettori che la partita sarà trasmessa in diretta su SKY e Mediaset Premium, o tramite i servizi di Sky Go e di Premium Play, se possedete un pc, smartphone o tablet. La diretta streaming verrà fornita da WebCalcio su questa pagina 30 minuti prima del match. WebCalcio inoltre, come di consueto riporterà la cronaca minuto per minuto dell’incontro e del prepartita.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS – Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra, Mandzukic, Dybala.

FIORENTINA – Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vedino, Alonso; Borja Valero, Ilicic; Kalinic

 

DIRETTA PRE PARTITA – premi f5 per aggiornare la diretta

Aggiornamento 20.13 – Focus di Mediaset Premium su Bernardeschi che ha appena rinnovato il contratto con i viola. Il giocatore ex Crotone quest’anno ha cambiato ruolo, gioca qualche metro più dietro, ed ha trovato continuità. Alle 20.40 come promesso vi forniremo il link per seguire la partita in streaming comodamente sul vostro PC.  Vi consigliamo di vedere la partita in streaming e nello stesso tempo di seguire la diretta su questa pagina per non perdere nemmeno una emozione di questa sfida.

 

Aggiornamento 20.05 – Ciro Ferrara su Mediaset Premium ha mostrato una grafica di confronto tra la Juve con la difesa a 4 e la Juve con la difesa a 3. I numeri danno ragione allo schieramento a 4 ma se si escludono le prime due partite di questa stagione contro Roma ed Udinese, si evince che la Juve con la difesa a 3 non ha mai perso e ha pareggiato solo contro l’Inter a San Siro. Intanto si è conclusa la sfida tra Napoli e Roma. Le due squadre che al momento precedono la Juve e sono dietro la Fiorentina hanno impattato per 0-0. Di questo risultato potrebbe trarne vantaggio di sicuro Juventus e Fiorentina ma ancora più contenta è l’Inter di Roberto Mancini che si è involata da sola in testa alla classifica. Intanto la Fiorentina entra in campo per il riscaldamento. Piovono una marea di fischi dalle tribune dello Stadium… parzialmente coperti dalla musica di sottofondo. Dopo qualche secondo entra invece anche la Juventus. Musica a palla e tanti applausi per i bianconeri che indossano una tuta bianca per questo riscaldamento. Molto concentrati Evra e Cuadrado.

 

Aggiornamento 19.45 – Arrivata anche la Formazione della Fiorentina. Tutto confermato. Ci sono Bernardeschi e Kalinic.

 

Aggiornamento 19.40 – Arrivata la formazione della Juventus. Tutto confermato. Ci sono Cuadrado e Mandzukic. Out Alex Sandro e Dybala. Aspettiamo quella della Fiorentina. Restate collegati con WebCalcio.

 

Aggiornamento 19.38 – C’è qualche biglietto ancora disponbile. Non ci sarà il tutto esaurito ma la cornice di pubblico sarà comunque bellissima. Non ci sono problemi di ordine pubblico e questa è già una notizia vista la rivalità tra le due tifoserie. Non ci sono ancora arrivate le formazioni ufficiali. Ma secondo quanto riferito dal nostro inviato a Torino mancherebbe davvero pochissimo.

 

Aggiornamento 19.33 – Anche Mediaset Premium parla di un Cuadrado sicuramente in campo. Pardo e Di Gennaro saranno in tribuna stampa e commenteranno la gara. Secondo Pardo nella Fiorentina sarà decisiva la prova di Bernardeschi che quest’anno con Paulo Sousa ha cambiato ruolo e si è adattato molto bene in un ruolo più difensivo. Balzarini nelle classiche interviste prepartia ha intervistato Giorgio Chiellini: “Nell’ultimo mese siamo riusciti a guadagnare posizioni ma stasera è una partita decisiva. La fiorentina ha entusiasmo e qualità davanti. Dobbiamo fare di tutto per vincere“. Nel pregara è stato intervistato anche Astori: “Sono partite che non hanno bisogno di preparazione particolare. Gli stimoli vengono fuori da soli. Può essere la partita della svolta ma dobbiamo essere bravi a sfruttare ogni minima occasione

 

Aggiornamento 19.27 – Le due squadre stanno per arrivare allo Stadium. In questo istante i due pullman sono in viaggio. Dalle indicazioni che trapelano pare che saranno Cuadrado (ex di turno) ed Evra a giocare sulle fasce. In difesa i soliti tre: Barzagli, Bonucci e Chillini. In mezzo torna Khedira (recuperato) con Pogba e Marchisio. Davanti agiranno Mandzukic (che ritrova il posto da titolare) e Dybala. Ci sono diversi dubbi invece nella Fiorentina. Secondo skysport gli undici titolari dovrebbero essere: Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez e Astori in difesa. Bernardeschi, Badelj, Vecino ed Alonso in mezzo.  Borja Valero ed Ilicic dietro Kalinic. Restate colleagati con noi per conoscere le formazioni ufficiali in anteprima.

 

Aggiornamento 19.10 – Mediaset premium parla di Evra in vantaggio su Alex Sandro e Khedira in vantaggio su Sturaro. Davanti dovrebbe giocare Mandzukic. Paulo Sousa invece vuole tenere sulle spine i giocatori e comunicherà le sue scelte solo alla fine. Dovrebbe schierarsi con il doppio PlayMaker Ilicic-Borja Valero.

 

Aggiornamento ore 18.50 – Buonaserata a tutti. Que allo Stadium è tutto pronto per la sfida delicatissima di questa sera. Come al solito il modermo impianto sportivo torinese di proprietà della Juventus sarà tutto esaurito questa sera. I biglietti sono praticamente stati venduti subito dopo la loro messa in vendita. Le squadre sono attese allo Stadium tra circa mezz’ora. Sono attese anche le formazioni ufficiali. Allegri dovrebbe puntare ancora sul 3-5-2 ma restano ancora alcuni dubbi. Tra pochissimo vi comunicheremo tutto in anteprima.

 

PREPARAZIONE AL MATCH

E’ un match scudetto. La Juve con il suo filotto di vittorie è ritornata in corsa, mentre la Fiorentina ha confermato strada facendo quanto di buono fatto vedere nelle prime giornate. Entrambe le squadre adotteranno un atteggiamento attendista e probabilmente non sarà una partita ricca di gol ma verrà decisa da episodi e dalle magie di un campione. Questa sera ce ne sono davvero tanti in campo. La Juve dovrebbe dare fiducia al solito Dybala e a Mandzukic che al momento offre più garanzie di Morata. Confermato Alex Sandro a sinistra. Soliti dubbi di formazione anche per la viola. L’unico che sicuramente scenderà in campo, li davanti è Kalinic.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus – Buffon – Barzagli, Bonucci, Chiellini – Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra – Dybala, Mandzukic.
Panchina: Neto, Rubinho, Caceres, Rugani, Alex Sandro, Khedira, Padoin, Asamoah, Lemina, Lichtsteiner, Zaza, Morata. Allenatore: Allegri
Out per squalifica: nessuno
Fiorentina – Tatarusanu – Roncaglia, Rodriguez, Astori – Bernardeschi, Badelj, Vecino, Marcos Alonso – Borja Valero, Ilicic – Kalinic.
Panchina: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Mario Suarez, Gilberto, Mati Fernandez, Verdù, Rebic, Rossi, Babacar. Allenatore: Sousa
Out per squalifica: nessuno