DIRETTA Gironi e ripescaggi Lega PRO – Live – UFFICIALE: Ecco i tre gironi!

Modificato:

Girone e ripescaggi Lega Pro – Segui la diretta di WebCalcio in collegamento da Roma con il consiglio federale – Reggina ripescata?

A partire dalle ore 13 si riunisce il Consiglio Federale che deciderà le squadre ripescate in Lega Pro. Disponibili 12 posti in tutto, per la nuova Lega Pro che sarà di 60 squadre suddivise in tre gironi da 20.

Diretta ripescaggi Lega Pro – Premi F5 per aggiornare il live

ORE 16.30. UFFICIALI I GIRONI DELLA LEGA PRO 2016/2017

Girone A: Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Cremonese, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Lupa Roma, Olbia, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Racing Roma, Renate, Siena, Tuttocuoio, Viterbese

 

Girone B: X, Ancona, Bassano, Fano, Feralpi Salò, Forlì, Gubbio, Lumezzane, Maceratese, Mantova, Modena, Padova, Parma, Pordenone, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo, Venezia

 

Girone C: Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Fondi, Juve Stabia, Lecce, Matera, Melfi, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Siracusa, Taranto, Vibonese, Virtus Francavilla

 

Ore 15.55 – Il Consiglio federale della Figc rende noto di aver ripescato Fondi, Forli’, Lupa Roma, Melfi, Olbia, Racing Roma (ex Lupa Castelli), Reggina, Taranto e Vibonese. Inoltre e’ stato riammesso il Fano, mentre la Paganese verra’ iscritta con riserva in attesa del ricorso al Tar che si discutera’ il 30 agosto. Resta invece sospesa la situazione dell’Albinoleffe, che sara’ l’ultima squadra delle 12 ripescate soltanto nel caso in cui i club che vantano una precedenza in graduatoria non avanzeranno ulteriori ricorsi.

15.48 – ESCLUSIVA (SI PREGANO I COLLEGHI DI CITARE LA FONTE) – Ecco le squadre ripescate: Albinoleffe Fano Fondi Forlì Lupa Roma Melfi Olbia Racing C. Roma Reggina Taranto Vibonese

Ore 15.39 – Altra ufficialità: Olbia ripescata in lega pro!

Ore 15.38 – Volti scuri in casa Cavese, il Presidente ha minacciato di abbandonare la barca se non ci dovesse essere il ripescaggio. Intanto a Taranto e Reggio impazza la festa sui social e in città!

Ore 15.23 – Vittorio Galigani, ex dirigente della Lega Pro, scrive la sua su Facebook: “Le ripescate: Melfi, Lupa Roma, Racing Club Roma, Albinoleffe, Paganese, Fondi, Olbia, Forlì, Taranto, Reggina, Vibonese. Più Fano che subentra al posto del Bellinzago. Cavese e Monza avrebbero tempo sino a sabato per inoltrare ricorso.”

Ore 15.11 – Paganese ammessa con riserva. Lo ha dichiarato il legale del club campano al sito paganesemania. seguiranno aggiornamenti. Ripescata anche la Vibonese. 

Ore 15.10 – UFFICIALE ANCHE IL RITORNO IN TERZA SERIE DEL TARANTO, DOPO TANTI ANNI DI ASSENZA!

Ore 15.05UFFICIALE IL RIPESCAGGIO DELLA REGGINA, GLI AMARANTO TORNANO IN LEGA PRO.

Ore 15.00. Questi i membri che parteciperanno al Consiglio Federale: Lega serie A (Beretta,Lotito e Pozzo), Lega serie B (Abodi), Lega Pro (Gravina, Pitrolo e Rosso), LND (Cosentino, Mambelli, Tonelli, Burelli, Caridi e Colonna), arbitri (Nicchi) e allenatori (Ulivieri e Perdomi), oltre che dai componenti dell’Associazione Italiana Calciatori (Tommasi, Perrotta, De Sanctis e Calcagno).

Ore 14.42 – Il consiglio federale è iniziato qualche minuto di ritardo e quindi le operazioni si sono ritardate. I presenti stavano aspettando i ritardatari tra cui il Presidente di Lazio e Salernitana, Claudio Lotito anche lui presente come consigliere federale.

Ore 14.25 – Secondo quanto raccolto dai colleghi di RNP la Reggina sarebbe certa di essere ripescata e il Presidente della Reggina Praticò aspetterebbe solo la fine del consiglio federale per festeggiare con tutta la città che aspettava questo giorno da due anni.

ore 13.25 – Secondo alcune indiscrezioni, raccolte dal portale Monza-News, ci sarebbe subito un caso: una domanda di una delle squadre “senza problemi di ripescaggio” avrebbe delle pesanti irregolarità e potrebbe essere NON ripescata. Appena ne sapremo di più vi terremo aggiornati.

Ore 13.15 – E’ iniziato il consiglio federale e già iniziano i primi festeggiamenti: a Taranto è già festa per l’atteso ripescaggio con 700 abbonamenti sottoscritti in pochi giorni. Il Taranto non si aspetta sorprese ed aspetta la fine della giornata per festeggiare. Ancora non arrivano novità da Roma per il momento, vi terremo aggiornati sulle news dal consiglio federale.

Ore 12.00 – Già un discreto nugolo di addetti ai lavori e curiosi dinanzi la sede della FIGC in Via Allegri. Alle 13 previsto l’inizio dei lavori, di qui a breve inizieranno ad arrivare i consiglieri federali.

Ore 11.25 – Le informazioni che ci giungono in questa calda mattina di agosto sono ancora poche ma ci sono anche delle certezze prima di questo consiglio federale: le squadre iscritte al campionato di Lega Pro sono 48 e tra le 12 mancanti una sarà ammessa (e dunque non ripescata) dalla Serie D avendo rinunciato una squadra vincente campionato, ovvero il Bellinzago: il Fano il prossimo anno giocherà sicuramente in Lega Pro. Per gli altri 11 posti ci sono 15 domande sul tavolo dei consiglieri federali ma non tutte complete dunque la corsa si stringerà sicuramente a 12 squadre.

Ore 10.50 – Doveva essere esclusa dal prossimo campionato di Lega Pro la Paganese che ieri però ha vinto il ricorso al TAR e quindi parteciperà regolarmente al prossimo campionato di Lega Pro. La squadra campana era stata esclusa dopo il parere sfavorevole della Covisoc.

Ore 10.45 – E’ il grande giorno per le squadre che sperano nel ripescaggio in lega pro! Sono 13 le squadre che sperano di essere ripescate e sono nel dettaglio: Albinoleffe, Fano, Fondi, Forlì, Lupa Roma, Melfi, Olbia, Racing Roma (ex Lupa Castelli Romani), Reggina, Taranto, Vibonese, Cavese e Monza. Sicuramente verranno respinte le richieste di Lecco, Pro Patria e Rieti.