Crotone Calcio News – Bloccati i lavori allo Stadio Ezio Scida!

Modificato:

Crotone Ultime – Brutta notizia per i tifosi del Crotone: bloccati i lavori allo stadio!

La notizia diramata dall’ANSA preoccupa i tifosi del Crotone ma non solo, tutti gli appassionati di calcio. La Soprintendenza archeologica ha bloccato i lavori all’Ezio Scida di Crotone per renderlo agibile in vista della prossima Serie A: niente ampliamento della curva Sud e nessuna realizzazione della tribuna coperta a causa del vincolo archeologico sull’area dello stadio Ezio Scida, sotto la quale si trovano resti dell’antica Kroton.

Il sindaco Ugo Pugliese ha ricevuto questa doccia fredda ed ha cosi commentato la vicenda: “Questa decisione improvvisa e inaspettata rischia di vanificare i nostri sforzi e di deludere le attese della gente e dei tifosi di Crotone: faremo di tutto e di più affinché il Crotone giochi a Crotone“.

Lo stadio alternativo dichiarato dalla società calabrese è quello di Pescara ma la società rossoblu a questo punto spera di ricevere dalla lega di serie A il lodo che consente alle neopromosse di disputare il campionato anche con una capienza di 11.000 posti, ma solo per un anno sportivo. Rimangono comunque necessarie le modifiche strutturali alla sala stampa oltre a quelli del miglioramento dell’impianto di illuminazione e di videosorveglianza. Nel caso in cui non si rimedi in tempo dunque il Crotone giocherà le sue gare casalinghe nello Stadio del Pescara.