Coppa America – L’Argentina di Higuain vola in finale, è di nuovo Pipita show [VIDEO]

Modificato:

Coppa America: Argentina, Higuain, Messi, Lavezzi.

L’Argentina di Gonzalo Higuain (bomber del Napoli) e di Leo Messi (bomber del Barcellona) vola in finale di Coppa America. L’attaccante del Napoli rifila nuovamente una doppietta, questa volta ad Houston contro gli Stati Uniti sconfitti per 4-0.

La Nazionale argentina adesso è in finale di Coppa America e dovrà aspettare la vincente della seconda semifinale tra Cile-Colombia che si terrà questa notte. In questa competizione ieri notte ha segnato contro gli Stati Uniti anche un ex del Napoli, Ezequiel Lavezzi al 3′.

Brutto infortunio per Lavezzi costretto ad uscire, sarà operato

Lavezzi in seguito è stato costretto ad uscire per essersi procurato (involontariamente) un brutto infortunio al braccio dopo esersi scontrato con un tabellone pubblicitario.Il ‘Pocho’ questa notte sarà operato. Dopo il gol di Lavezzi arriva il raddoppio della ‘pulce’ Messi su una punizione al 32′ grazie al quale diventerà il primo marcatore nella storia dell’Argentina (55 gol totali).

La partita si è conclusa con una splendida doppietta di Higuain, di cui il primo gol è stato segnato al 4′ con una volèe su palla filtrante al bacio di Lavezzi dalla zona sinistra. Il secondo gol invece è su assist di Messi. Il ‘Pipita‘ al termine del match ha dichiarato che manca ancora una finale per realizzare il loro sogno, ma hanno una grande fiducia.

Argentina in finale di Coppa America, chi incontrerà: Colombia o Cile?

Ricordiamo che la finale di Coppa America 2016 si disputerà lunedì 27 giugno a New York e l’Argentina di Higuain e Messi avrà una grande possibilità di portarsi a casa questo trofeo tanto ambito che manca da ben 23 anni. Di seguito il video con i gol e gli highlights di Argentina-Stati Uniti: