Copa America – Risultati di Argentina-Uruguay e Paraguay-Giamaica

Modificato:

 

Quella fra il 16 e il 17 Giugno è stata una grande nottata per la Copa America. Siamo stati protagonisti di una bellissima partita tra Argentina e Uruguay e ad una, tra Paraguay e Giamaica, caratterizzata da record ed errori.

Per quanto riguarda il gruppo B, Argentina-Uruguay era molto attesa per il valore delle due squadre, stracolme di campioni, e tutti si aspettavano una partita emozionante, e così è stato. Il risultato finale, 1-0 per l’Argentina dice tutto: l’Uruguay ha difeso straordinariamente per tutto il match, ma quando dall’altra parte ci sono giocatori del calibro di Messi e Aguero, non basta neanche questo. E’ stato proprio il giocatore del Manchester City a segnare il gol-partita al 56esimo minuto su assist di Zabaleta, dopo un primo tempo estremamente equilibrato. L’Argentina si porta così a 4 punti, in testa al girone, mentre l’Uruguay resta al terzo posto con i suoi 3 punti. Tutto si deciderà nelle terze ed ultime sfide: Argentina-Giamaica e Uruguay-Paraguay.

Meno attesa, sempre per il girone B, era la partita Paraguay-Giamaica, conclusa sull’1-0 in favore del Paraguay, che non vinceva in Copa America da ben 8 anni. Il gol è scaturito da un clamoroso errore del portiere della Giamaica, che ha dato la possibilità a Benitez di firmare l’1-0 al 36esimo del primo tempo. Il Paraguay si porta così in testa al girone B a 4 punti, affiancato all’Argentina, mentre la Giamaica resta ultima a 0 punti.