Calciomercato Estero – Conte no stop, vuole comprare il portiere del Milan

Modificato:

Calciomercato – Conte vuole Diego Lopez del Milan

 

Sportmediaset, logicamente vicino ed informato su tutto quello che riguarda il mondo Milan, scrive che il tecnico del Chelsea ed ex tecnico della nazionale vorrebbe il portiere rossonero come vice del belga Thibaut Courtois. Il suo procuratore andrà presto in Inghilterra per parlare della sua cessione a titolo definitivo. I blues lo accoglierebbero a braccia aperte e la sua cessione è vicina dopo che il il Milan lo ha scartato e messo ai margini del progetto di Montella.

Diego Lopez verso la cessione in Premier

Diego Lopez è perciò sulla strada che porta alla Premier League, la sua avventura rossonera è stata breve ma intensa, passando pochi momenti felici, prima di cadere nel dimenticatoio a causa dell’esplosione di Gigi Donnarumma.

Da notare come le ultime stagioni siano state piuttosto sfortunate, anche prima di passare al Milan nonostante ottimi rendimenti in liga. Dopo la retrocessione con il Villareal, si era accasato al Siviglia prima di tornare al Real Madrid per sostituire il titolare Iker Casillas che subì un infortunio. Nell’inverno 2013 Diego López è tornato a Madrid ed ha giocato molte partite, sempre con ottimo rendimento, da titolare sia nel campionato spagnolo che in Champions League. È stato scelto come titolare anche dal neo allenatore delle merengues Carlo Ancelotti per la Primera División 2013-2014, risultando nuovamente decisivo.