CLAMOROSO / Moviola in campo dalla prossima stagione!

Modificato:

E’ arrivata la svolta che in tanti auspicavano: l’Ifab ha deciso che dal prossimo anno in Italia ci sarà la sperimentazione del VAR (Video assistance referee), ovvero la moviola in campo. Si inizierà a settembre e con ogni probabilità il campionato che testerà questa novità sarà quello di Serie B.

Il progetto prevede due fasi iniziali con la prima offline per il prossimo anno mentre tra due stagioni si partirà con quella Online. Il 21 Aprile Tavecchio illustrerà alla riunione di Lega A e B il suo pensiero e il programma per il lancio della tecnologia in campo cosi da trasferire le conoscenze alle società che dovranno attrezzarsi in tal senso per essere pronte per il prossimo anno.

Soddisfatto il Presidente Carlo Tavecchio che cosi si esprime in merito: “Sono stato tra i primi, di concerto con la lega di serie A e B, a volere la moviola in campo e possiamo dare il nostro contributo a questa sperimentazione che segna una svolta epocale nel mondo del calcio. Nel totale rispetto della figura dell’arbitro, che sarà sempre al centro del gioco del calcio, la moviola e la tecnologia aiuteranno tutto il gioco del calcio, cosi come la Goal line technology, la prova fatta quest’anno, sta avendo dei risultati soddisfacenti.