Chelsea e Swansea in crisi, Conte e Guidolin a rischio esonero

Modificato:

Chelsea e Swansea in crisi, Conte e Guidolin già in bilico ed a rischio esonero

Italians do it better. Or not? I tabloid inglesi sono già scatenati ed hanno preso di mira Antonio Conte e Francesco Guidolin, rispettivamente allenatori di Chelsea e Swansea. I due tecnici italiani sono finiti sulla graticola e rischierebbero il posto, almeno secondo quanto riportato da diversi quotidiani d’Oltremanica.

Clamoroso quanto sta accadendo a Stamford Bridge. Abramovich non ha digerito la sconfitta interna per mano del Liverpool e non ne ha fatto mistero ai suoi più stretti collaboratori, convocati ieri in fretta e furia in una riunione a cena per fare il punto della situazione. Sabato il calendario propone il delicato derby con l’Arsenal, Antonio Conte si gioca già buona fetta di futuro e credibilità. Dovesse perdere la situazione rischierebbe seriamente di degenerare.

Se la passa se possibile anche peggio Francesco Guidolin allo Swansea, un punto nelle ultime gare ed alle porte le sfide con Manchester City, Liverpool ed Arsenal, non propriamente tre scampagnate. Chi ride, invece, è Walter Mazzarri, su di giri dopo la brillante vittoria interna con il Manchester United dell’ex nemico Josè Mourinho.