Calciomercato Torino – Trovato l’accordo con il Sunderland per Giaccherini

Modificato:

Calciomercato Torino – Trovato l’accordo con il Sunderland per Giaccherini

Emanuele Giaccherini sarà un prossimo giocatore del Torino. Secondo quanto rivelato dal portale Goal e dal quotidiano “La Stampa”, il giocatore ex Juventus, attualmente al Bologna ma di proprietà del Sunderland sarà una prossima pedina di Mihajlovic.

L’accordo è stato trovato per una cifra di 2.5 milioni di euro. La firma del centrocampista ci sarà soltanto dopo gli europei, a meno che non venga programmato un blitz in Francia dai dirigenti granata.

Un ottimo colpo quindi per Sinisa Mihajlovic che abbraccia uno dei giocatori più duttili e determinanti dell’intera Serie A. Emanuele Giaccherini, nato le 1985 e pupillo di Antonio Conte, ha disputato quest’anno 28 presenze con la maglia rossoblù, mettendo a segno 7 gol. Una cifra considerevole per un centrocampista come lui molto bravo anche nella fase di non possesso.

Nel Sunderlad, in due stagioni ha totalizzato 32 presenze e 4 gol. Erano state invece 40 le presenze nelle due stagioni “contiane” alla Juventus. Dell’esperienza Juventina si ricorsa soprattutto il gol segnato allo scadere contro il Catania, che regalò praticamente lo scudetto a quella squadra.

Vedremo come verrà accolto Giaccerini dai tifosi del Toro visto il suo passato nei rivali bianconeri.