Calciomercato Juventus in tempo reale – Notizie del 21 dicembre

Modificato:

Pagina di Calciomercato dedicata alla Juventus – Notizie in tempo reale – premi f5 per aggiornare

 

Marotta come Moggi – Secondo TuttoSport il DG della Juventus sta diventando sempre di più come Moggi. In tv e sui media smentisce tutte le trattative che gli vengono accostate poi però ci lavora sottobanco e porta a casa il risultato. Potrebbe essere il caso di Gundogan, Soriano e Banega. Il quotidiano torinese ha elementi per affermare che le trattative sono reali nonostante le smentite di rito dell’Amministratore bianconero.

 

Matheus Pereira – La Juve ha puntato un trequartista di prospettiva. Si sa che il cruccio di Allegri è sempre stato il trequartista e per vari motivi, ne l’anno scorso ne quest’anno il tecnico livornese è riuscito a giocare con l’elemento di fantasia dietro le due punte. Per queste ragioni Marotta e Paratici stanno sondando il mercato delle giovani promesse per regalare ad Allegri un giocatore da plasmare e lanciare in prima squadra. L’obbiettivo per questo mercato di riparazione è Matheus Pereira, brasiliano under 17, attualmente al Corinthians. La Juventus è arrivata ad offrire 1.8 milioni di euro. I brasiliani chiedono almeno 2.5 / 3 milioni di euro. Su di lui c’è anche l’interessamento dell’Inter.

Vice-Marchisio – La Juventus ha individuato quella che è la priorità per il mercato di Gennaio. Serve assolutamente un vice-marchisio. In rosa, dopo la cessione di Pirlo, non c’è nessuno che può giocare davanti alla difesa e impostare l’azione ad eccezione del principino. Il sogno sarebbe prendere uno tra Biglia e Banega. Il primo è assolutamente troppo costoso, Lotito non lo lascerebbe partire per una cifra inferiore ai 25 milioni di euro. Il secondo è più abordabile. Il giocatore in forza al Siviglia attualmente viene valutato attualmente 15 milioni di euro ma vuole lasciare la spagna.

Finalmente Vacanze – La Juventus ieri ha concluso la prima parte di stagione. Il bilancio è assolutamente positivo. I bianconeri dopo un avvio disastroso sono riusciti a portarsi a soli 3 punti dalla vetta ed ora sono rientrati decisamente in corsa scudetto. In champions è arrivato il passaggio del turno, purtroppo al sorteggio non è andata benissimo ma ancora nulla è perduto. I bianconeri sono pronti quindi a concedersi un po’ di relax. Molti sono partiti per le vacanze, mete esotiche o famiglia, già ieri pomeriggio dopo la trasferta di Modena. Resteranno invece a Torino Marotta, Paratici e Nedved. I tre hanno da lavorare per preparare il mercato di gennaio. Non ci saranno grosse operazioni ma si proverà a sfruttare al meglio le varie occasioni che possono concretizzarsi.