Calciomercato Salernitana – Piacciono Zito e un attaccante dell’Udinese

Modificato:

E’ tempo di mercato per la Salernitana di Lotito che sonda il mercato di massima serie per risalire posizioni in classifica in vista del girone di ritorno della Serie B in programma per il nuovo anno.

Tra i nomi che circolano, uno di questi è il giovane Rodrigo Aguirre, attaccante classe 94 dell’Udinese, su cui il club friulano ha investito tanto soldi per strapparlo agli uruguaiani del Liverpool Montevideo. La punta sarebbe stata messa in lista di sbarco dalla società che vorrebbe fargli fare le ossa in serie B prima di farlo ritornare alla base il prossimo anno oppure tra due anni. Nel caso in cui la proprietà granata volesse rivalutare la posizione di Massimo Coda, fin qui molto al di sotto delle sue possibilità. la Salernitana potrebbe pensare alla cessione, anche in prestito, del giocatore nativo di Cava de Tirreni e portare a Salerno un nome altisonante. I nomi sono quelli circolati in estate, con Cacia – in rotta con Mangia ad Ascoli – e Mancosu del Bologna su tutti.

Altro nome che circola a Salerno e in Campania è quello di Antonio Zito, ex centrocampista sinistro di Juve Stabia e Avellino, attualmente tesserato ma in scadenza di contratto ad Avellino, panchina di lusso della gestione Tesser. Il giocatore campano vorrebbe cambiare aria e la Salernitana pare si sia mossa per portarlo sul prato verde dello Stadio Arechi.