Calciomercato Salernitana – Menichini lascia pronto Inzaghi

Modificato:

Calciomercato Salernitana – Lotito punta su Inzaghi e Menichini può finire al Brescia – Le trattative e le notizie sulla Salernitana – Donnarumma lascia la Salernitana?

Claudio Lotito e i rebus allenatore. Entro pochi giorni la Lazio dovrebbe mettere fine alla querelle allenatore scegliendo “El Loco” Bielsa per la guida tecnica della Lazio. In caso positivo Simone Inzaghi verrà dirottato da Lotito a Salerno, convinto che farsi l’esperienza serie B all’allenatore che quest’anno ha fatto benissimo con Lazio nello scorcio finale di stagione, possa fargli bene, sia a lui che alla squadra granata. Lotito congederà Menichini a cui è scaduto il contratto ma che poteva essere confermato in caso di salvezza. Il tecnico di Ponsacco comunque sta aspettando una chiamata dai granata ma radio mercato parla di un interessamento del Brescia che perderà Boscaglia, richiestissimo in serie B ma anche all’estero.

Venendo al mercato Salernitana, si cerca con insistenza un portiere che sarà il primo acquisto del DS Fabiani, confermato alla Salernitana. Tra i nomi più suggestivi quello di Gillet, ex Bari e Torino che quest’anno ha giocato nel Mechelen in patria, accostato anche al Catania nelle ultime ore e desideroso di tornare a giocare in Italia. Altri nomi sono quelli di Sala e Valentini ma panchinari lo scorso anno difficilmente arriveranno a Salerno. Si tratta la conferma di Nalini che vuole un triennale a cifre importanti e Lotito ragiona se riscattare Odjer per 1 milioni di euro dal Catania. Donnarumma potrebbe essere ceduto all’Avellino oppure a qualche altra squadra, il giocatore di Torre Annunziata ha tanto mercato, Coda rimarrà alla Salernitana dopo i 17 gol realizzati quest’anno.