Calciomercato Salernitana Gennaio – Le ultime notizie

Modificato:

CALCIOMERCATO SALERNITANA – Lotito quest’anno non ne ha presa una, c’è da dire. Con la Lazio uscito subito dal preliminare di Champions ha sofferto molto in campionato ed ora è costretto a rimediare sul mercato di Gennaio. Stessa cosa deve fare a Salerno dove la tifoseria è in fermento per le figuracce collezionate finora, anche per colpa di un DG, Angelo Fabiani, che non si è dimostrato degno di una piazza come Salerno che in serie B deve per forza di cose rimanere nelle zone alte della classifica.

RIFONDARE – A Gennaio saranno molti i giocatori in uscita, quelli sicuri di andare via sono Perrulli (direzione lega pro), Eusepi (ha tanto mercato in terza serie, probabile destinazione ritorno al Benevento), Franco (Lecce e Benevento), Strakosha (Lanciano o lega pro?) e Pollace, finora solo una presenza per il pupillo di Lotito. Possibili esuberi sono anche quelli di Lanzaro, Pestrin (capitano) e Trevisan, ma piazzarli a quell’età sarà una vera e propria impresa.

ACQUISTI – In entrata i nomi sono pochi ma si seguono giocatori esuberi di serie A per dare qualità alla rosa di Vincenzo Torrente che, finora almeno, resta alla guida della squadra granata. Potrebbe arrivare un portiere dalla serie A e nelle ultime ore si fanno i nomi di Gomis del Frosinone, terzo portiere frusinate. Altri nomi sono quelli di Fabio Daprelà e Raffaele Maiello, entrambi classe ‘91, ma costosi e comunque non propriamente convinti di andare a Salerno a lottare per la salvezza. Per l’attacco piace tanto Mancosu del Bologna ma non è dato sapersi se c’è una vera e propria trattativa.

Si vedrà nelle prossime ore, quando sicuramente ci saranno le prime ufficialità. Salerno non può più aspettare.