Calciomercato Salernitana in tempo reale – Tutte le notizie – Castiglia potrebbe rimanere a Salerno

Modificato:

E’ tempo di preparazione per la Salernitana di Vincenzo Torrente che in quel di Cascia sgobba per cercare la migliore condizione tale per prepararsi al prossimo campionato di serie B. Il mercato è sempre aperto e sarà un gran lavoro per Fabiani che praticamente da ora a fine agosto dovrà modificare abbastanza la formazione allestita fino ad ora. A detta sua la squadra è completa al 90% ma chiaramente il DS granata bluffa: pronti gli arrivi di un terzino sinistro che possa sostituire Michele Franco nel caso di forfait e almeno due centrocampisti di cui uno di qualità.

CASTIGLIA POTREBBE RESTARE – Ivan Castiglia, giocatore in forza alla Salernitana e reduce dall’ottima stagione con il Como in lega pro ed inizialmente in uscita, piacendo molto al tecnico Torrente potrebbe anche rimanere a Salerno. Nonostante le tantissime offerte per il calciatore calabrase – su cui ci sono Matera, Siena e Arezzo in Lega Pro e Como,  Avellino e Vicenza in serie B – il ragazzo si sta impegnando moltissimo in ritiro e potrebbe strappare una conferma. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

ARRIVA MARCO MANCOSU – E’ fatta per Marco Mancosu dalla Casertana! Al giocatore sono stati proposti due anni di contratto per un totale di circa 110 mila euro e il trequartista sembra aver accettato la proposta del DS Fabiani. Con il suo arrivo andrà via Perrulli quasi certamente, diviso tra Casertana e Matera.

CALILL AGGIORNAMENTO VENERDI ORE 14- Non ci sarebbe solo il Foggia sul Brasiliano della Salernitana. Un’altra pugliese blasonata, il Lecce, vorrebbe alle sue dipendenze l’attaccante della Salernitana, lo scorso anno un vero crack in lega pro. In cambio la Salernitana ha chiesto Moscardelli, proposta rigettata dai salentini che non è detto che non rilancino in queste ore .

RUSSOTTO – Intanto con l’acquisto dell’ex capitano del Catanzaro Andrea Russotto, la Salernitana ha fatto già un bel salto di qualità. Russotto, ultime tre stagioni a Catanzaro in lega pro, ha mostrato delle doti non indifferenti e un carisma certamente non da terza serie. Può disimpegnarsi su entrambe le fasce d’attacco e può agire anche dietro la prima punta.

CALILL VA VIA? – Caetano Calill, capocannoniere lo scorso anno in lega pro, è richiestissimo dal Foggia in lega pro. Addirittura la squadra dei satanelli avrebbe messo sul piatto denaro fresco per prendere il giocatore brasiliano che a questo punto, dopo l’arrivo di Eusepi che potrebbe levargli spazio, potrebbe anche partire.

CENTROCAMPO – Crecco sta per andare al Pescara, la Salernitana proprio non ne vuole prendere di giocatori della rosa giovanile della Lazio. Arriverà sicuramente un giovane regista a centrocampo e chissà che non possa tornare Zampa che lo scorso anno ha giocato a Trapani con buoni risultati in serie B e a Salerno falli due anni fa in C/2. Vicino il mediano ex Bari e pretoriano di Torrente, Romizi.

OCCHI SU UNO SVINCOLATO – Luigi Falcone, esterno offensivo classe 1992, originario della provincia di Brindisi, lo scorso anno nel Varese, interessa alla Salernitana. Falcone ha vestito in carriera le maglie di Lecce e Lanciano ed è uno degli svincolati della squadra lombarda dopo il fallimento dichiarato qualche giorno fa. Su di lui, che a parametro zero fa gola a molti club, anche Modena, Crotone e Pro Vercelli, ma la Salernitana è la squadra che si è mossa prima e potrebbe strappare il giocatore classe ’92 alla concorrenza e mettere a disposizione di Mister Torrente una prima scelta degna della nuova categoria della squadra granata.