Calciomercato Roma in tempo reale – Le ultimissime – Keita verso la conferma

Modificato:

CALCIOMERCATO AS ROMA IN TEMPO REALE – LE ULTIME NEWS E LE TRATTATIVE DI MERCATO DELLA SQUADRA ROMANA.

Notizie del 31/05/2016

Keita rimane a Roma – Seydou Keita potrebbe rimanere a Roma, nonostante a fine anno tutto sembrava presagire un suo addio alla Roma. Sabatini e Spalletti stanno studiando il meglio per la loro Roma e sembra che il tecnico di Certaldo abbia richiesto alla società di rinnovare il contratto del giocatore ex Barcellona, ritenuto importante per gli equilibri della squadra, non solo in campo. Il centrocampista della Roma però, 36 anni compiuti, starebbe pensando di fare un’esperienza in Grecia, contattato dal Panathinaikos.

Notizie del 30/05/2016

Ufficiale Rudiger – La Roma ha ufficializzato tramite i propri social il riscatto di Antonio Rudiger dallo Stoccarda per 9 milioni più 0.5 di bonus. Il calciatore ha totalizzato 30 presenze nel campionato che è appena finito realizzando anche 2 reti alla sua prima stagione in serie A. Il difensore centrale ha ampi margini di miglioramento e sicuramente farà comodo a Luciano Spalletti che lo ha voluto confermare non appena aperte le sessioni di mercato.

Wojciech Szczęsny ancora giallorosso – il portiere della Roma potrebbe rimanere in giallorosso. Il portiere polacco dell’Arsenal dovrebbe rinnovare il suo sodalizio con la Rlma anche perché pare che l’Arsenal si sia accontentato del rinnovo del prestito ancora per un anno, senza puntare alla cessione del giocatore che rimane con piacere a Roma a giocare da titolare ma comunque a giocarsi il posto con Alisson, che molto probabilmente non verrà ceduto in prestito.

Caceres bloccato – Per la difesa è stato bloccato l’ex difensore della Juventus martin Caceres. Il difensore uruguayano, che può giocare sia centrale che a destra, potrebbe arrivare a giorni alla Roma, che gli ha offerto un contratto triennale. Il giocatore ci sta pensando ma i beninformati giurano che sia tutto fatto. Per la difesa c’è da pagare il riscatto di 9 milioni di Rudiger allo Stoccarda e da riscattare Digne che potrebbe rimanere in prestito ma con obbligo di riscatto. Difficile Nav der Wiel (di cui abbiamo parlato sotto).

Dzeko e la Turchia… –  Come ancitipato ieri pomeriggio Edin Dzeko è stato contattato e il suo procuratore si è incontrato con la squadra turca del Galatasaray. Se il procuratore si è dichiarato “soddisfatto dell’incontro”, Dzeko e famiglia non sarebbero invece d’accordo sul trasferimento in Turchia, anche perchè agli stessi soldi del contratto con la Roma (circa 4.3 milioni l’anno). La Roma, invece, sarebbe felicissima di lasciar partire il bosniaco, risparmiando un lauto ingaggio e ricevendo anche 15 milioni (probabilmente in due anni) per la cessione di Dzeko. Si continua a trattare, se non sarà la Turchia comunque il bomber molto probabilmente lascerà la Roma…

Manolas e il mercato – il difensore della Roma non chiude il suo mercato ma afferma, dal ritiro della Grecia, di stare benissimo a Roma: “sto bene a Roma ed ho altri tre anni di contratto, non dipende da me ma dalla società che ha la prima e l’ultima parol sul mio presente e sul mio futuro. Vedremo…”

Witsel – Le ultime novità raccolte dalla nostra redazione sul tema Witsel parlano di un vero interessamento del club giallorosso per il giocatore belga dello Zenit San Pietroburgo. Sabatini ha proposto una buona offerta al calciatore che sarebbe combattuto tra il rinnovo con il club russo e la cessione alla Roma che darebbe il centrocampo in mano al ragazzo molto volentieri anche se non sarà facile strapparlo allo Zenit.

Van der Wiel– la Roma continua a seguire l’esterno destro del Paris San Germain che è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2016. Mino Raiola, procuratore del calciatore olandese dovrà incontrare Sabatini prossimi giorni ma le condizioni non proprio ottimali di salute del DS della Roma hanno fatto slittare tutto. La Roma comunque pensa anche di cambiare obiettivo per l’ingaggio del calciatore che è davvero troppo alto al momento ed anche perché il calciatore è convinto di non scendere le sue pretese anche perchè ha richieste di mercato in tutto il mondo (Cina compresa).

Piace Ansaldi – il giocatore del Genoa Ansaldi, 29 anni, potrebbe lasciare il Genoa. L’esterno sinistro piace molto anche alla Roma che sta seguendo l’evolversi della trattativa del rinnovo tra Genoa e Zenit San Pietroburgo. La squadra russa ha chiesto a Preziosi 4 milioni di euro per il riscatto del calciatore ma il Genoa non vorrebbe cacciarne più di tre. Il club ligure deve sbrigarsi e chiudere tutto in questi giorni e depositare la propria offerta perché l’opzione scade il 31 maggio prossimo. La Roma resta vigile sulla trattativa così come l’Inter a cui piace molto il calciatore.

El Shaarawy rinnova – Otto gol in 16 presenze di campionato e il faraone rinnova con la maglia della Roma. Al Milan verranno versati circa tredici milioni di euro e la Roma tra pochi giorni depositerà il contratto del calciatore a titolo definitivo.

 

SEGUI I LIVE CALCIOMERCATO DI JUVENTUS, NAPOLI, ROMA ed INTER. Aggiornamenti in tempo reale!