Calciomercato Roma – Ultimissime – CLAMOROSO: Ecco il nome a sorpresa! (News 30 Luglio)

Modificato:

Calciomercato Roma news – ultimissime – Colpo Fazio: i dettagli (news 30 Luglio)

Mercato Roma 30 LuglioOre 12.45 – colpo in difesa! Arriva Fazio

Federico Fazio del Tottenham sarà uno dei nuovi acquisti per la difesa della Roma. Formula classica solita del mercato dei nostri giorni : prestito con diritto di riscatto Per il giocatore del Tottenham che per riscattarlo costerà circa 5 milioni di euro. 

Mercato Roma 29 Luglio

Ore 14.00 – Gazzetta dello Sport: Sabatini cala il jolly a centrocampo

Come riportato da noi ieri pomeriggio e rilanciato oggi sulla Gazzetta dello Sport la Roma è pronta ad acquistare Ismail H’Maidat per poi puntare a Hakim Ziyech, esterno offensivo del Twente che piace tantissimo a Spalletti. Il direttore sportivo della Roma manderà in Olanda l’ex centrocampista del Brescia in prestito (il calciatore è già ha giocato nelle giovanili del Twente) e con questa operazione potrà risparmiare qualcosa sull’ingaggio del mancino giocatore di talento che lo scorso anno ha fatto tanto bene in Olanda.

Ore 14.00 – Gazzamercato: La Juve offre 10 per Paredes

Gazzamercato, il portale dedicato al calciomercato della Gazzetta dello sport ha fatto il punto sulla questione Paredes. Come detto questa mattina c’è anche la Juventus sul giocatore. Le cifre però che emergono sono diverse da quanto scritto. La Juventus è arrivata ad offrire “solo” 10 milioni di euro. Il club giallorosso ne chiede almeno 15. Sul giocatore si sono anche Shalke e Zenit. Paredes avrebbe però fatto sapere che vuole la Juve!

 

Ore 11.30 – Occhio Roma: La Juve vuole soffiarti Paredes

La Juventus ha messo nel mirino Leandro Paredes, centrocampista centrale lo scorso anno ad Empoli. Secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà a Sport Italia da Torino sarebbe pronta un’offerta di ben 18 milioni di euro per il giocatore. Sabatini preferirebbe cedere il giocatore all’estero, allo Zenit nello specifico. Paredes permetterebbe ai giallorossi di fare una buona plusvalenza e di poter fare diverse operazioni sul mercato. 

Ore 08.39 – Gazzetta sicura: Roma, perso Diawara!

Anche la gazzetta di stamattina scrive del tempo perso dalla Roma per assicurarsi Diawara che il prossimo anno, secondo quanto successo ieri in serata, giocherà al Napoli. Il club azzurro ha offerto ben 17 milioni al Bologna, cifra che non sarà pareggiata dalla Roma (che era ferma a 15) e quindi giocatore che si accaserà in Campania. Brutto colpo per Sabatini che aveva temporeggiato tanto per giocare con i rifiuti del giocatore a presentarsi nel ritiro del Bologna per risparmiare sul cartellino del calciatore, una mossa che non ha portato i frutti sperati.

Ore 00.00 – Sky: Sorpasso Napoli per Diawara

E clamorosa l’indiscrezione riportata da SkySport in serata. Il Napoli avrebbe sorpassato la Roma per quanto riguarda la trattativa per Diawara. Il club partenopeo avrebbe presentato poche ore fa una offerta di 17-18 milioni di euro per portare sotto il Vesuvio il centrocampista del Bologna. La Roma è al momento ferma a 15 milioni e, da quanto ci risulta, non intende rilanciare.

 

Mercato Roma 28 Luglio

Ore 17.20 – Calciomercato.it: Roma vicina a Lucas Hernandez

La Roma semba aver cambiato obbiettivo per il reparto arretrato. Secondo quanto rivelato dal portale Calciomercato.it, viste le grosse difficoltà ad acquistare Nacho dal Real, Sabatini ora starebbe pensando a Lucas Hernandez. Il francese dell’Atletico Madrid sarebbe il profilo ideale per la Roma di Spalletti. Giovane e con esperienza. La sua valutazione è piuttosto alta, figlia di una clausula rescissoria fissata a 20 milioni di euro. L’operazione non è di quelle facili ma la Roma ci sta provando.

 

Ore 16.30 – Zaza piace alla Roma: i giallorossi aspettano novità

Simone Zaza piace tantissimo alla Roma. Sabatini conta di piazzare il colpo Zaza entro la fine del mercato di Agosto, sfruttando delle mancate partenze e lo stallo nella trattativa tra la Juventus e le milanesi. Se l’Inter si è praticamente defilata dalla corsa visto che Icardi con ogni probabilità rimarrà a Milano, non si può dire lo stesso per il Milan che perderà sicuramente Bacca e che quindi deve sostituire l’attaccante colombiano. Zaza sarebbe felice di andare al Milan ma nella ultime ore Sabatini ha guadagnato posizioni nella corsa al giocatore della Juventus che ora guarda con moltissimo interesse le vicende di Trigoria dopo aver rifiutato il Wolfsburg e le destinazioni estere. Il prezzo del cartellino del calciatore però blocca un poco la Roma che tenterà l’assalto in caso di Champions oppure nel caso di partenza di Edin Dzeko.

Ore 14.45 – Borja Valero mai vicino alla Roma!

La Roma e i tifosi giallorossi possono dimenticarsi di Borja Valero, spagnolo della Fiorentina. Questa mattina il direttore sportivo della Fiorentina Carlos Freitas, mentre presenava alla stampa e ai tifosi viola il nuovo acquisto della Fiorentina, Hernan Toledo, giovanissimo fenomeno argentino classe ’96, ha parlato anche del presunto interessamento della Roma per Borja Valero, il capitano viola: “Noi non lo cediamo, ma pure se volessimo Borja  Valero ha già detto a tutti di essere felice qui a Firenze, quindi non è mai partita nessuna trattativa per lui. Ovviamente sono tante le squadre che lo vorrebbero ma vi posso assicurare che per questa squadra è importantissimo e non lascerà Firenza.

Ore 12.00 – Szczesny è il portiere della Roma: lunedi è in Italia!

Finalmente si può dire: Szczesny è della Roma, in prestito per un altro anno. L’accordo con l’Arsenal è stato formalizzato in mattinata ieri a Milano: oltre al prestito è stato inserito anche il diritto di riscatto a 16 milioni di euro. La Roma pagherà l’intero ingaggio del portiere polacco e pagare all’Arsenal una cifra bassa per il giocatore. Szczesny non volerà in America per la tournée e si allenerà a Trigoria aspettando il ritorno dei compagni. Sarà un grande duello di portieri quindi il prossimo anno con Alisson che in queste prime partite ha giocato da titolare. Spalletti ha cosi parlato del “duello” tra i due compagni di squadra: “E’ un vantaggio avere nello stesso ruolo due giocatori forti, cosi posso mai sbagliare la scelta. Se i ragazzi interpretano la cosa in modo giusto, non ci saranno problemi.”

Ore 10.00 – Leggo-  suggestione Nasri: discorsi avviati con il Manchester City

Secondo il Leggo, giornale freelance molto seguito a Roma, Sabatini starebbe pensando, oltre a Zabaleta obiettivo di vecchia data giallorosso, anche a Nasri, giocatore francese del Manchester che quest’anno con l’arrivo di Guardiola potrebbe avere poco spazio. Il problema sarebbe solo l’ingaggio che è molto alto per le casse romane ma che, spalmando l’ingaggio, potrebbe essere risolto. C’è da capire solo se la Roma vorrà aspettare i preliminari di Champions o partirà già da questi giorni all’attacco del calciatore.

Ore 09.40 – Atalanta interessata a Juan Manuel Iturbe: i dettagli

Il giocatore argentino della Roma, che un tempo era definito il nuovo Messi nel suo paese, potrebbe essere un nuovo acquisto dell’Atalanta ma solo se ci dovese essere la cessione di Alejandro Gomez, cosa molto probabile. Il calciatore piace molto al Milan che però ha il mercato bloccato in attesa del closing dei cinesi. Se ci dovesse essere l’ok potrebbe essere inserito anche Paletta nell’operazione cosi da sbloccare l’arrivo di Iturbe a Bergamo. Seguiranno aggiornamenti.

Ore 09.30 – Il Twente rifiuta l’offerta della Roma per Hakim Ziyech

Sta girando nelle ultime ore a Roma la notizie secondo la quale la Roma sarebbe forte sul marocchino Hakim Ziyech, trequartista di piede sinistro del Twente, giocatore molto apprezzato in Olanda e nel Nord Europa. Sabatini ha presentato un’offerta al Tweente, retrocesso in Jupiler League lo scorso anno, ricevendo però un rifiuto alla proposta di 8 milioni di euro, ritenuta non idonea. A questo punto Sabatini si potrebbe anche ritirare dalla trattativa.