Calciomercato Roma – ULTIMISSIME – Ufficiale un difensore, ma Spalletti alza la voce! (news 3 Agosto)

Modificato:

Calciomercato as Roma news – Ultime di mercato – Fazio ufficiale nuovo acquisto della Roma. Diawara resta a Bologna. Arriva anche il terzino: Kolasinac, Lazaar, D’ambrosio e tutti i nomi possibili

E’ una delle sessioni di calciomercato più difficili per la Roma. Sabatini e Spalletti stanno facendo un grosso lavoro per cercare di costruire una squadra vincente ma nello stesso tempo senza spendere troppo. La cessione di Pjanic e quella possibili di Manolas non aiutano. In questa pagina tutte le news di calciomercato aggiornate ad oggi Martedì 2 Agosto.

Mercato Roma 3 Agosto

Fazio sbarca a Roma: è giallorosso!

Fazio ha sostenuto le visite mediche ed all’uscita ha salutato tifosi e giornalisti dichiarando: “Ho sentito l’amico Perotti, molto presto lo raggiungo. Sono felice, forza Roma!”. Quindi tassello in più per la Roma di Spalletti che comunque, dopo gli infortuni di Rudiger e Mario Rui (molto grave) oltre alla cessione di Castan, ha bisogno di un altro rinforzo in difesa ed ha dichiarato: “Vermaelen? Gli ho chiesto se vuole venire a Roma e mi ha detto che lui ha preso in considerazione la Roma, vedremo cosa deciderà insieme alla società.

Nainggolan ha deciso che resterà a Roma

Radja Nainggolan, uno dei centrocampisti più forti d’europa, ha deciso di restare alla Roma. Il giocatore giallorosso lo ha fatto sapere ieri in conferenza stampa da Montreal. Ecco le sue parole: “Io ho scelto di rimanere, di restare alla Roma: cambierà sicuramente nulla”. Nainggolan, che aveva duramente attaccato Miralem Pjanic per il suo passaggio alla Juventus ha mostrato un attaccamento fuori dal comune ai colori giallorossi.

Mercato Roma 2 Agosto

La richiesta per Kolasinac: 7 milioni di euro!

Lo Shalke04 ha fatto sapere alla Roma di volere 7 milioni di euro per Senad Kolasinac, Jolly difensivo della formazione teutonica. Come riportato ieri su questa pagina il giocatore è un autentico tappabuchi. Può fare il centrale difensivo, il terzino destro ed il centrocampista davanti alla difesa. La Roma sta pensando a lui visti gli infortuni di Rudiger e Mario Rui.

Diawara: Resta a Bologna

E’ davvero clamorosa la vicenda Amadou Diawara. Il 19enne centrocampista del Bologna piace a Roma e Napoli. Quando ormai sembra fatto per il passaggio al Napoli, gli azzurri hanno improvvisamente mollato la presa e si sono fiondati sulla coppia Zielinski Rog. La Roma, che potrebbe rientrare in corsa è alle prese con la grana Mario Rui e pertanto non sembra più prioritario il discorso che porta al centrocampista felsineo. Alla fine Diwara potrebbe restare a Bologna

Capitolo difensore: Ufficiale Fazio del Tottenham

Roma che ufficializza il prestito dell’argentino Federico Fazio, 29 anni, oriundo. Il difensore arriva dal Tottenham con la formula del prestito con obbligo di riscatto, operazione che avrà un costo totale di 4 milioni di euro. Sabatini dopo giorni di quiete assesta il colpo che il tecnico, Luciano Spalletti, attendeva di più. L’infortunio di Mario Rui mobilita i piani e spinge ora Sabatini a cercare un un terzino oppure, in caso di spostamento di Juan Jesus a sinistra, un centrale. Nonostante le voci che danno i giallorossi su Darmian, dall’Inghilterra fanno sapere che lo United crede in lui e non è intenzionato a cederlo dopo aver investito 25 milioni lo scorso anno e data la carenza di buoni difensori sul mercato, almeno a cifre non incredibili.

Situazione terzino: ecco le novità, Kolasinac o Lazaar

Da sistemare anche la situazione sull’esterno basso, perciò si crede che si punterà su Lazaar del Palermo, in scadenza nel 2017. Gli altri nomi in ballo per la difesa della Roma sono Kolasinac dello Schalke e Vermaelen del Barcellona. Quest’ultimo, però, ha un costo proibitivo.Infine, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, Szczesny dovrebbe essere presto a disposizione di Spalletti. La Roma ha raggiunto un accordo con l’Arsenal per il prestito con diritto di riscatto. Diversi contatti anche con l’Inter per cercare di acquistare D’ambrosio, ma i nerazzuri hano chiesto circa 9 milioni di euro, cifra che attualmente non è nei piani ne nelle intenzioni della Roma.