Calciomercato Roma – Tutte le trattative – Novità su Bruno Peres

Modificato:

Calciomercato Roma in tempo reale – Tutte le trattative e le ultime news: Castan, Bakambu, Manolas, Kovavic, Naingollan, Mario Rui

Mercato Roma 16 Giugno 2016

Ore 17.30 – Bruno Peres costa caro

Arrivano brutte notizie per la Roma sul fronte Bruno Peres, il terzino brasiliano che piace tantissimo alla Roma ed in particolar modo a Sabatini. Secondo quanto riferito da Tuttosport il ragazzo viene valutato dal Torino circa 25 milioni di euro, decisamente troppi per le casse giallorosse. Al Torino piacciono inoltre Ljajc e Iago Falque ma il presidente granata vorrebbe tenere le due trattative separate.

 

Ore 09.40 – Manca solo la firma per Mario Rui.

Il terzino sinistro dell’Empoli sarà un nuovo giocatore della Roma nella prossima stagione. Il portoghese sarà nella capitale tra oggi e domani per fissare le visite mediche. All’Empoli vanno circa 8 milioni di euro. Mario Rui, classe 1991, ha disputato 96 presenze con l’Empoli, ripartite tra Serie A e Serie B. Non è riuscito ancora a segnare in campionato una rete. Prima della società toscana aveva giocato nello Spezia e nel Gubbio.

Mercato Roma 15 Giugno 2016

Ore 21.30 – Castan verso il Genoa.

Nonostante la cessione di Pjanic, la Roma sta cercando di vendere qualche giocatore in esubero. La dirigenza giallorossa ha necessità di vendere qualcuno prima di piazzare qualche colpo in entrata. Uno dei nomi sulla lista dei partenti è Leandro Castan, difensore centrale, che la scorsa stagione ha giocato pochissimo per via di un grave infortunio alla testa. Il giocatore piace molto al Genoa che vorrebbe presentare un offerta già nella prossima settimana.

 

Ore 21.00 – La Roma piomba su Bakambu

Spunta un nuovo nome per l’attacco gialorosso. Si tratta di Cedric Bakambu, attaccante del Villareal classe 1991. Il giocatore sarebbe stato sondato da Sabatini. Lo ha riferito SportItalia. Bakanku, valutato circa 12 milioni dal portale Trasfermarkt, può giocare sia come punta centrale, suo ruolo naturale, sia come esterno. E’ dotato di una buona fisicità, è alto 1.82, e buona tecnica di base. La Roma vorrebbe prenderlo al posto di Dzeko, destinato alla cessione.

Ore 9.00 – Manolas resta. Pronto il rinnovo

La cessione di Pjanic sarà probabilmente l’unico sacrificio che la dirigenza farà in questo mercato in nome del Fair Play Finanziario. Tutti gli altri big, compreso Manolas, dovrebbero restare in giallorosso. Il greco, che nell’ultima stagione, si è confermato come uno dei migliori difensori al mondo, è richiestissimo in Inghilterra. Il Manchester United di Mourinho è pronto ad investire 30 milioni. La Roma però ha chairamente fatto sapere di voler trattenere il ragazzo. E’ già pronto infatti il rinnovo del contratto. L’ingaggio del difensore passerà da 2 milioni netti a stagione a 4 milioni. Non solo, la scadenza verrà prolungata per altri due anni. Il giocatore, sulla base di queste premesse dovrebbe convincersi a restare in giallorosso.

 

Ore 9.00 – Inserimento su Kovacic !

La Roma sarebbe interessato a Mateo Kovacic, ex giocatore dell’Inter ora in forza al Real Madrid per sostituire Miralem Pjanic. Il possibile ritorno in Italia del giocatore croato, ora impegnato negli Europei di Francia e Belgio lo scrive Sport Mediaset e pare che la Juve si sia anche indispettita per questa trattativa aperta da Walter Sabatini vista la situazione già intricata sull’asse Torino – Madrid. Non ci sono ancora notizie ufficiali a riguardo ma vi terremo sicuramente aggiornati su un’eventuale trattativa.

Ore 9.00 – Nainggolan non si muove da Roma per meno di 45 milioni

Questo pomeriggio c’è stato un incontro a Roma tra la società giallorossa e Alessandro Beltrami, procuratore del centrocampista della Roma Radja Nainggolan. La notizia l’ha riportata Sky in diretta sul proprio TG 24 e la società ha confermato al procuratore che il calciatore non partirà per una cifra inferiore ai 45 milioni di euro. Anzi, la Roma ha anche rilanciato per il giocatore belga offrendo per il futuro un contratto quinquennale. Ricordiamo che sul giocatore c’e la corte serrata del Chelsea di Antonio conte.

Ore 8.30 – Empoli – Roma – si tratta per Mario Rui

Tra Empoli e Roma c’è un filo diretto per Mario lui. L’edizione giornaliera di tuttosport ha riportato come la società empolese voglia cedere Mario Rui alla Roma e il giocatore si è definito orgoglioso di essere voluto da Spalletti e ben presto diventerà un giocatore della Roma. Intanto il giovane portiere della Roma, Skorupski, lo scorso anno in prestito all’Empoli, potrebbe rimanere in Toscana per giocare ancora un anno da titolare, anche perchè a Roma non c’è posto venendo con ogni probabilità confermato il portiere polacco dell’Arsenal Szczęsny.