Calciomercato Roma in tempo reale – le ultimissime – Yanga-Mbiwa al Liine. Ultimatum CSKA per Dumbia.

Modificato:

Segui le trattative di calciomercato sulla pagina di webcalcio dedicata alla Roma – Premi F5 per aggiornare la diretta.

NOTIZIE DEL 9 AGOSTO 2015 – LE ULTIME SULLA ROMA

Yanga-Mbiwa Il presidente del Lione Aulas si è mostrato fiducioso per quanto riguarda la questione Yanga-Mbiwa. La trattativa è ben avviata ed potrebbe concretizzarsi già domani. Alla Roma 9 milioni di euro che si vanno ad aggiungere ai 30 milioni che la società giallorossa sta per incassare dalla cessione di Romagnoli al Milan.

Dumbia – Il CSKA ha dato un ultimatum alla Roma per Dumbia. I russi hanno dichirato che stanno trattando con i giallorossi ma non possono spingersi nelle trattative oltre il 10 agosto. Se la Roma non accetta l’offerta russa non se ne farà più niente.

Pjanic – La Juve sta cercando un trequartista in grado di fare anche l’interno di centrocampo. Nelle ultime ore si è fatto il nome di Miralem Pjanic. Il bosniaco di Garcia sarebbe il colpo perfetto per la Juventus che deve sostituire Vidal. La Roma, che per Pjanic, chiede 30 milioni, alla Juve ne chiede 40. Non vuole assolutamente favorire la diretta concorrente per lonscudetto.

Top e Flop – Ottima prestazione dei giallorossi al Mestaja. Si è vista una Roma già tonica ed in forma campionato. Tra i migliori senza dubbio Salah, che ha spunti da campione. Vivace anche Gervinho e ottimo anche il capitano. Tra le note stonate sicuramente la difesa, ancora non al Top. Da segnalare l’infortunio di De Rossi uscito anzitempo per un colpo alla caviglia. Per lui non dovrebbe essere niente di grave.

Scudetto – La buona prova in amichevole contro il Valencia (vittoria per 3-1) ha dato consapevolezza allo spogliatoio. Con gli innesti di Salah e Dzeko questa squadra è molto competitiva e se ritrova la serenità del primo anno di Garcia può togliersi parecchie soddisfazioni. Ad oggi a nostro avviso la Roma ha l’organico più completo, tra le squadre di prima fascia. Nessun buco nella rosa e tante alternative per ogni ruolo. Garcia quest’anno non ha scuse, la Roma è obbligatava vincerlo… non può mica vincere sempre la Juve. 

Dumbia – Si complica la trattativa per il ritorno dell’ivoriano al CSKA. Sembrava tutto fatto ma pare che i russi non siano più interessanti. Nelle ultime ore c’è stato un sondaggio del West Bromwich, ma nulla di concreto. Dumbia arrivato a gennaio scorso ha letteralmente fallito in Italia. Solo un gol in serie A e tante insufficienze. Ora è difficile liberarsene. 

Glik – La Roma piomba su Glik. Sarebbe lui il nome per la difesa giallorossa nel caso in cui Yanga-Mbiwa dovesse essere ceduto al Lione. Un operazione che non ci convince. Come sappiamo le richieste del Torino per il difensore sono altissime, non meno di 20 milioni. A questo punto forse sarebbe più intelligente trattenere Romagnoli. 

Ciao Destro! – Mattia Destro è lontano dalla Roma, sempre di più: nelle ultime ore Si è parlato con il Bologna dell’ipotesi del prestito oneroso con obbligo di riscatto per un’operazione 10 milioni di euro. Per la Roma questa è una cifra ridicola ma Sabatini deve assolutamente vendere il giocatore è può permettersi anche di “svenderli” . La volontà del calciatore è chiara, Bologna gli piace e quindi sarà un prossimo giocatore del club felsineo, entro martedì si attende l’annuncio delle parti. 

Novità Gerson! – il talento brasiliano della Fluminense non giocherà nella Roma a Settembre ma rimarrà in Brasile per arrivare in Italia il prossimo Gennaio. Infatti, la Roma non ha fretta e il giocatore sarà girato in prestito ad un’altra squadra di serie A per acquisire esperienza nella massima serie italiana. Le squadre che si sono fatte avanti per averlo finora sono Bologna, Sampdoria e Carpi, più avanti se ne riparlerà. 

Digne– Apertura del PSG per il terzino sinistro Digne. Ci sarebbe distanza tra le parti al momento, ma secondo nostre fonti francesi sul trasferimento e sulla voglia di raggiungere Roma del ragazzo non ci siano problemi.