Calciomercato Roma in tempo reale – Le ultimissime: Dzeko è atterrato a Fiumicino! Salah Ufficiale: ecco le cifre!

Modificato:

Segui le trattative di calciomercato sulla pagina di webcalcio dedicata alla Roma – Premi F5 per aggiornare la diretta.

NOTIZIE DEL 6 AGOSTO 2015 – LE ULTIME SULLA ROMA

Ufficiale Salah! Alla fine di una telenovela Salah è stato ufficializzato dal club giallorosso. Salah ha firmato un contratto di 4 anni, con un contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016 con un corrispettivo di 5 milioni di euro (prestito oneroso). L’accordo prevede il diritto di riscatto a titolo definitivo se Salah confermasse tutte le cose buone sul suo conto per una cifra di circa 20 milioni di euro.

Dzeko – Il calciatore bosniaco ex City è da pochi minuti atterrato a Fiumicino! Successivamente si è diretto a Trigoria per salutare i suoi compagni. Domani mattina farà le visite mediche poi sarà a tutti gli effetti un giocatore giallorosso! È il colpo giusto per la Roma?

Bruno Peres – La Roma vuole completare in fretta la squadra e consegnare a Garcia anche un’affidabile terzino destro. L’indenkit tracciato da Sabatini corrisponde al profilo di Bruno Peres. E’ di alcuni minuti fa l’indiscrezione di un offerta ufficiale della Roma per il forte giocatore del Torino. La cifra si aggira intorno ai 15 milioni. Cairo sta valutando. Seguiranno aggiornamenti.

 

Salah – La Fiorentina ha chiesto i danni per la questione Salah. Roma e Chealsea potrebbero dover risarcire i viola. E’ quanto sostiene Gianluca Di Marzio noto esperto di mercato.  Non è ancora chiaro chi dovrà entrare nel merito della questione e a quanto ammonterebbe il risarcimento. In ogni caso Salah a breve sarà presentato come nuovo giocatore Giallorosso.

 

Difensore centrale in uscita? – Dalla Francia arrivano delle voci su un’ipotetica partenza di Mapou Yanga-Mbiwa, arrivato lo scorso anno dal Newcastle.Il Lione sarebbe interessato al centrale francese, dopo che è sfumato anche quest’anno l’acquisto del difensore centrale Nicolas N’Koulou dal Marsiglia, in passato cercato anche dal Napoli. La testata Lequipe.fr di stamattina parla di questo interessamento ma anche della volontà del calciatore di non andare via da Roma, sperando di trovare in questa stagione spazio come la passata, anche con il ritorno di Romagnoli dalla Sampdoria e di Castan dopo il problema al cranio della scorsa stagione.

Arriva Dzeko! – Dopo giorni di trattative, finalmente è arrivato il giorno di EDIN DZEKO!  Rudi Garcia finalmente avrà a disposizione da oggi il bomber per la stagione che sta per cominciare. Edin Dzeko sarà oggi a Roma. Arriverà alle ore 19,25 all’aeroporto di Fiumicino l’attaccante bosniaco ex Manchester City che sbarcherà nella Capitale e domani sosterrà le visite mediche, poi tutte le ufficialità. Dopo l’ufficialità di Salah in questi giorni potrebbe arrivare anche la conferma  dell’acquisto di Gerson, talento brasiliano. La Roma cambia, è pronta a far sognare i tifosi!

Doumbia- l’attaccante Seydou Doumbia dovrebbe finire al QPR, squadra della Premier League inglese. A questo punto la Roma liberebbe un altro posto per l’attacco e potrebbe investire la cifra sui terzini che evidentemente mancano in rosa.

NOTIZIE DEL 5 AGOSTO 2015 – LE ULTIME SULLA ROMA

Gerson, le cifre di Sportitalia – Secondo Michele Criscitiello di Sportitalia, per la trattativa Gerson-Roma c’è l’accordo con la Fluminense sulla base di 16 milioni più 9 di bonus (!). Ci sarebbe anche l’intesa con il giocatore convinto dalla Roma ma che preferirebbe solo il Barca al suo posto. Ma attualmente, per la chiusura della trattiva, manca proprio l’ok del Barcellona, club che detiene il diritto di prelazione del giocatore da due anni e tale diritto scadrà proprio alla fine del prossimo anno sportivo.

AAA terzini cercasi – La Roma ha bisogno di almeno un difensore di fascia, sicuramente uno mancino ma anche uno a destra visto che Torosidis è in uscita e Maicon è abbastanza avanti con l’età. Bruno Peres è sempre il primo nome ma è difficilissimo smuovere dalle sue posizioni Urbano Cairo. L’ultima offerta della Roma è di 13 milioni complessivi più 3 di bonus. Il Torino è meno rigido del solito, anche perchè nello stesso ruolo hanno acquistato Zappacosta, che potrebbe benissimo sostituire Peres nel suo ruolo, inoltre c’è il possibile inserimento di Destro nella trattativa. Dall’altra parte della fascia c’è Digne: PSG e Roma starebbero discutendo sull’importo che i giallorossi dovranno pagare al PSG per il cartellino definitivo del calciatore che arriverebbe in prestito con obbligo (o diritto?) di riscatto. Potrebbe chiudersi sui 10 milioni di euro . Musuaku non è più nei pensieri della Roma, il cartellino costa troppo.

Quando arriva Dzeko?Alessandro Sugoni dagli studi di Sky Sport afferma che la Roma conta di avere Edin Dzeko per la partita di Valencia di sabato prossimo, quando alle 21:30 la squadra di Garcia affronterà la squadra di casa nel Trofeo Naranja. Ormai l’accordo è fatto, mancano solo dei dettagli con il giocatore e la società della AS Roma anche riguardante i diritti di immagine del calciatore che si trasferirà per i prossimi 4 anni a Roma capitale. Non è dato sapersi ancora l’importo speso dalla squadra giallorossa per acquisire le prestazioni del calciatore che si dovrebbero aggirare comunque sui 23-25 milioni di euro in totale.

Digne – L’agente di Lucas Digne, terzino sinistro che interessa alla Roma, a goal.com ha cosi parlato: “Lucas non vuole più perdere tempo in vista dell’europeo, lui deve per forza di cose giocare per essere convocato, vuole rientrare nel gruppo della nazionale. Deve avere un posto da titolare in un top club, altrimenti non ne vale la pena lasciare il PSG, valuteremo a breve tutte le offerte disponibili”.