Calciomercato AS Roma – ULTIMISSIME – CLAMOROSO: sfuma obiettivo già fatto! (News 6 Agosto)

Modificato:

Calciomercato As Roma in tempo reale, le ultimissime – 12 milioni per Borja Valero.  Messaggero: Vermaelen con il Porto. Ceduto Ponce, Operato Mario Rui, Paredes resta, via Ricci!

AS Roma News 6 Agosto

Ore 17.30 Sfuma un obiettivo per la difesa praticamente già preso

Alla fine Nacho non dovrebbe muoversi dal Real Madrid. Zinedine Zidane ha deciso di trattenerlo, mettendo fine ad una lunga telenovela. La Roma s’era mossa da settimane, se non mesi, sullo spagnolo con cui aveva già l’accordo per l’ingaggio. Mancava l’ok del Real che è sempre slittato, fino alla rottura definitiva pare su preciso input di Zizou.

Ore 16.25  Atalanta su Gyomber

L’Atalanta sta pensando a Norbert Gyomber della Roma per puntellare la difesa. La dea è intenzionata a ingaggiare il classe ’92, slovacco di origine ungherese, difensore della Nazionale slovacca.

Ore 14.00 – West Ham piomba su un obiettivo per la difesa

Bocciato Davide Santon, il West Ham piomba su un obiettivo giallorosso per la difesa. Gli Hammers vogliono il difensore del Palermo Achraf Lazaar, attenzionato negli scorsi giorni anche dalla Roma che cerca un rimpiazzo dello sfortunato Mario Rui, costretto a rimanere ai box per i prossimi quattro mesi causa rottura del legamento crociato.

 

Ore 12.30 – Spalletti: Vermaelen in dirittura d’arrivo

Arriva la conferma di Luciano SPalletti sull’imminente arrivo di Vermaelem, forte difensore belga del Barcellona. Secondo il tecnico toscano la trattativa per il giocatore è in stato avanzato. Come dichiarato da noi questa mattina il giocatore è atteso a Roma in tempo per disputare il preliminare di Champions League contro il Porto. Una sfida cruciale per i giallorossi.

 

Ore 11.00 – Borja Valero si avvicina

Borja Valero è il primo obbiettivo giallorosso per la Roma. Spalletti lo considera come l’erede naturale di Pjanic. Il viola potrebbe integrarsi alla perfezione nel centrocampo giallorosso insieme a Strotman e Nainggolan. Sabatini sta cercando di piazzare qualche esubero e poi sferrare l’attacco decisivo: pronti 12 milioni di euro. La Fiorentina potrebbe decidere di accettare l’offerta dal momento che si tratta di un giocatore di ormai 31 anni.

Ore 10.00 – Messaggero: Vermaelen ci sarà con il Porto

Il Messaggero in edicola oggi è sicuro: Vermaelen sarà un giocatore della Roma e giocherà il preliminare di Cahmpions con i portoghesi del Porto in programma il 17 Agosto. Secondo il quotidiano romano la Roma sta  facendo di tutto per concludere l’operazione il prima possibile. Vermaelen è la pedina chiesta dal tecnico Spalletti per completare il reparto arretrato. Intanto il tecnico sta insistendo anche per Borja Valero, centrocampista della Fiorentina.

 

Ore 00.00 – SkySport: Ballano 4 milioni per Vermaelen

La Roma non ha ancora chiuso l’affare Vermaele. Tra la Roma ed il Barcellona ballano ancora 4 milioni di euro. L’operazione andrà in porto sulla base di un prestito oneroso (a 2 milioni di euro) con obbligo di riscatto. I giallorossi offrono 8 milioni mentre i blaugrana ne chiedono 8. Sabatini è però fiducioso che la trattativa andrà in porto.

 

AS Roma News 5 Agosto

 

Ore 18.50 – nuovo prestito per Ricci

Ha incantato Spalletti in ritiro, ma stando a quanto riportato da Gazzamercato l’orientamento è quello di rispedirlo in prestito per farlo maturare un altro anno nell’intrigante palcoscenico della serie A. Stiamo parlando di Federico Ricci, talentuoso attaccante esterno consacratosi a Crotone. I pitagorici lo riprenderebbero volentieri, occhio alla concorrenza dell’Atalanta.

 

Ore 16.50 – Paredes allontana la cessione

Ha parlato pochi minuti fa Leandro Paredes, centrocampista giallorosso che piace moltissimo alla Juventus di Massimiliano Allegri. Ecco le dichiarazioni del giocatore: “È stato molto bello tornare a Roma. Il gruppo che ho ritrovato è fantastico. Farò del mio meglio per migliorare. Spalletti vuole che io copra tutti gli spazi scoperti dagli altri centrocampisti”. Le sue parole quindi sembrano allontanare la cessione.

 

Ore 15.30 – VoceGiallorossa: Si opera Mario Rui

Secondo quanto riferito dal portale VoceGiallorossa, nel pomeriggio il terzino della Roma Mario Rui subirà l’intervento di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio. L’operazione sarà effettuata a Villa Sturar. Più tardi vi riporteremo aggionamenti, nel frattempo facciamo un in bocca al lupo al forte terzino portoghese.

 

Ore 14.00 – Ufficiale Ponce al Granada

Operazione in uscita per il club giallorosso che cede il promettente attaccante Ezequiel Ponce in prestito agli spagnoli del Granada per un anno. L’arrivo del bomber argentino classe 1997 è stato ufficializzato dal club spagnolo. La Roma controlla comunque ancora il cartellino del calciatore, con la speranza che riesca a valorizzarlo e magari cederlo l’anno prossimo iscrivendo a bilancio una ricca plusvalenza.

Ore 12.00 – Calciomercato As Roma in fase di decollo, in arrivo Vermalen

Missione di Sabatini fin’ora vincente con un piccolo gap tra domanda e offerta. Il giocatore ha già trovato l’accordo con i giallorossi  per sottoscrivere un contratto di 4 anni da 3,5 a stagione inclusi i bonus legati al numero di presenze per la prossima stagione. Si attende con ansia la risposta del  Barcellona. Spalletti ha da tempo espresso la sua preferenza per il difensore della nazionale belga, salvo intoppi o diniego del Barca, si può chiudere anche nelle prossime ore. I giallorossi hanno messo sul piatto 2 milioni per il prestito più 8 per il riscatto, ma il Barcellona ne chiede almeno 2 in più. Sarà fondamentale fare leva sulla volontà di Vermaelen di raggiungere Nainggolan, compagno di nazionale.

Ore 11.00 – Altre operazioni: c’è la necessità di riempire qualche falla

Sabatini sta cercando di rinforzare tutti i reparti nell’ultimo mese di calcioemercato rimasto a disposizione. Dopoil preliminare di Champions i giallorossi torneranno sul mercato per liberarsi di alcuni esuberi e completare la rosa. In vista di un paio di cessioni (Paredes piace al Monaco, Iturbe al Bologna, Ricci all’Atalanta), la Roma ha già bloccato Ziyech, esterno offensivo del Twente e continua a sognare Borja Valero. Il 21 agosto inizia il campionato e non si vuole lasciare nulla nell’incertezza. Si attendono settimane intense per i tifosi della Lupa.