Calciomercato Napoli – ultime news – ADL blinda tutti!

Modificato:

Calciomercato Napoli in tempo reale – Calcio Napoli – Ultimissime news sul mercato del Napoli e notizie su: Herrera, Higuain, Lapadula, Hristov, Vrsaljko, Diawara, Hamsik, Kessie, Meunier

Mercato Napoli 21 Giugno 2016

ore 10.12 – Hysaj rinnova il suo contratto con il Napoli

Mancano solo i crismi dell’ufficialità ma De Laurentiis vuole blindare i suoi big e tra questi c’è anche il terzino albanese. Il DS Giuntoli è a lavoro per trattenere Hysaj, allungandogli il contratto portandolo fino al 2022 ed aumentare l’ingaggio. Il terzino albanese arriverebbe a guadagnare fino a 1,5 milioni di euro all’anno, esclusi i bonus.

Ore 08.00 – De Laurentiis ordina:”rimangono tutti”

I gioielli del Napoli non si muovono, parole del presidente De Laurentiis che non vuole smobilitare una squadra che tanto bene ha fatto lo scorso anno. Le sirene estere e non solo per Hamsik, Higuain e Koulibaly preoccupano i tifosi del Napoli che non vogliono assolutamente perdere i loro campioni. Hamsik nelle ultime ore è corteggiai dalla Juve mentre Higuain dall’Atletico Madrid. Discorso diverso per il centrale di colore che dopo le esternazioni dei giorni passati se dovesse arrivare un’offerta di 35-40 milioni potrebbe anche partire. “Adegueremo i contratti e rimarranno tutti qui” assicura tutti ADL ma il mercato è lungo e sarà ricco di sorprese…

Mercato Napoli 20 Giugno 2016

Ore 22.35 – Arriva Meunier

Secondo Gianluca Di Marzio, esperto di calciomecato di SKY, il napoli sarebbe vicinissimo a Meunier, terzino destro del 1991 che milita nel Club Brugge. Nella girnata di oggi c’è stato un summito tra l’agente del giocatore ed il DS del Napoli Giuntoli. Il giocatore ha una clausula rescissoria di 6 milioni di euro. De Laurentiis vorrebbe offrire di meno e nel frattempo ha sondato la volontà dell’attaccante nel trasferirsi a Napoli. Meunier si preso qualche giorno per decidere e valutare con attenzione il progetto azzurro.

Ore 22.30 – Il Napoli è ancora in pole per Lapadula

Il Napoli  è ancora in pole position per Gianluca Lapadula, attaccante italo-peruviano del Pescara e capocannoniere della scorsa serie B. Secondo SKYSport la trattativa tra azzurri ed abruzzesi sta andando per le lunghe perchè il club di De Laurentiis sta pensando di inserire anche altri 2 giovani: si tratta di Caprari, attaccante classe ’93, seguito anche dalla Juventus e Zampano, terzino anche lui classe 93. Entrambi rimarrebbero un altro anno a Pescara in prestito.

Ore 17.55 – Il punto sul mercato. C’è l’accordo con Herrera

Ceccarini di Mediaset Premium ha fatto il punto sul mercato azzurro, ecco le sue parole: “De Laurentiis credo abbia fatto chiarezza. Con Hamsick si discuterà del rinnovo al rientro dagli europei. Su Lapadula l’ultima parola spetta al giocatore, deve decidere se vuole fare o meno la riserva di Higuin. Fabinho è un buon giocatore, ma non c’è ancora nulla di ufficiale. Per Herrera? C’è l’accordo col giocatore ma manca quello col Porto. L’alternativa al messicano è Soriano, che può arrivare se si sacrifica Valdifiori“.

 

Ore 17.00 – Kessie vuole il Napoli Calcio

E’ uno dei tanti nomi che si fa per il centrocampo azzurro quello di Franck Yannick Kessié,  ivoriano classe ’96 dell’Atalanta e nell’ultimo anno in serie B al Cesena. Il suo procuratore, intervistato da Radio CRC ha cosi commentato : “L’Atalanta crede molto nel mio assistito, ha utilizzato un posto da extra-comunitario per portarlo all’Atalanta, cosa non banale. Ora non sappiamo ancora nulla sul futuro, il Napoli sarebbe una piazza graditissima oltre che una società seria, mi farebbe piacere portare il ragazzo li, vedremo.”

Ore 14.15 – Napoli furioso: Ultimatum a Lapadula!

Il Napoli si è stufato di dove aspettare Gianluca Lapadula. Il calciatore del Pescara ancora non ha deciso la sua nuova destinazione e il Napoli spinge per avere una risposta. Entro domani il giocatore italo – peruviano, che per ogni decisione si prende sempre molte settimane – caso simile a questo fu quello della nazionale peruviana – infatti, come riporta il Mattino di Napoli, Giuntoli avrebbe chiamato il procuratore del giocatore, Moggi, per dare un ultimatum: entro domani sera il giocatore dovrà dare una risposta, altrimenti il Napoli si ritirerà dalla corsa all’attaccante.

Ore 11.20 – La Juve si rifa sotto per Hamsik

La Juve ci sta riprovando: i bianconeri hanno sondato Hamsik. Lo ha rivelato TuttoSport questa mattina. Secondo il quotidiano Torinese, lo slovacco ormai bandiera azzurra, sarebbe il primo obiettivo della Juventus qualora dovesse essere ceduto Paul Pogba al Real Madrid. La Juventus, già l’estate scorsa aveva provato con insistenza a prendere Hamsik. A quell’epoca De Laurentiis era stato categorico: “Hamsik non lo vendiamo”. Quest’anno lo scenario potrebbe essere simile. Il presidente azzurro non ha nessuna voglia di rinforzare ulteriormente la Juve cedendogli uno dei suoi giocatori più forti. Staremo a vedere.

Ore 10.26 – Il Napoli resta in corsa per Diawara.

Il futuro di Diawara è ancora tutto da scrivere. Il Valencia lo vorrebbe sin da subito ma c’è troppa differenza con il Bologna per domanda offerta per il cartellino del calciatore. Anche il Napoli resta in corsa con il calciatore che però ad oggi è ancora lontanissimo dalla Campania. Il Bologna vuole troppi soldi e per il momento De Laurentiis non se la sente di investire la cifra richiesta per il calciatore, in futuro si vedrà.

Ore 9.30 – Colpo in prospettiva: Andrei Hristov

È in arrivo al Napoli un giovane difensore di prospettiva di cui si parla un gran bene, giocatore dello Slavia Sofia, bulgaro, che piaceva a mezza Europa e su cui era fortissimo l’interessamento del Palermo in Italia. Il Napoli nelle ulti e ore sembra essere molto in vantaggio e nelle prossime ore si potrebbe chiudere. Contratto quinquennale per lui e posto di titolare nella formazione Primavera, partendo per il ritiro di Dimaro con la prima squadra.

Ore 9.15 – E’ fatta per Vrsaljko all’Atletico Madrid

E’ ormai sfunato definitivamente Sime Vrsaljko, il difensore dell’Atletico Madrid è vicinissimo a firmare il suo contratto con l’Atletico Madrid. Lo ha riportato SkySport: nelle prossime ore alcuni emissari del Sassuolo voleranno in spagna per ultimare tutti i dettagli e chiudere una trattativa che lascerà l’amaro in bocca al Napoli e soprattutto al presidente De Laurentiis.

Ore 9.00 – Higuain rinnova il contratto

Dopo le parole al miele di ieri del giocatore argentino “non vi preoccupate mancano sette giorni alla fine della Coppa America e poi sarò semplicemente un giocatore del Napoli i tifosi devono stare tranquilli..” De Laurentiis pensa a riconfermare il calciatore anche con il rinnovo del contratto fino a fine carriera, con un aumento dell’attuale contratto di 5,5 milioni di euro all’anno. Dopo la Coppa il presidente si incontrerà con la famiglia Higuain e parleranno del futuro. Intanto,  l’Atletico Madrid ci ha provato a prendere l’attaccante argentino abbassando la cifra ma inserendo qualche giovane di prospettiva, ma il Napoli non si è voluto nemmeno incontrare per trattare i 60 milioni di euro offerti.

Ore 8.30 – Lapadula si puo sapere cosa fai?

Non si è ancora capito cosa farà Gianluca Lapadula il prossimo anno sportivo. C’è mezza serie A su di lui e non si è ancora capito davvero cosa vuole fare il giocatore del Pescara, detto da molti vicinissimo al Napoli e da altri ormai della Juve con possibile prestito al Sassuolo. In questa settimana si potrebbe decidere.