Calciomercato Napoli – Ultimissime – E’ fatta per un croato! (News 19 Luglio)

Modificato:

Calciomercato Napoli in tempo reale – Ultimissime – Rog sarà un giocatore del Napoli!

Mercato Napoli – 19 Luglio

Ore 17.09 – Assalto a Rog, sarà vincente!

Secondo la Gazzetta dello Sport Marko Rog, classe 1995 della Dinamo Zagabria, sarà un giocatore del Napoli. Giuntoli partirà all’assalto del giovane gioiello croato appena riuscirà a sistemare Valdifiori che è sempre più vicino al Torino.

ore 14.27 – Salta, Santon al Napoli: i dettagli!

Il Presidente Aurelio De Laurentiis, secondo quanto scritto da TuttoNapoli, è intervenuto in radio a Radio Kiss Kiss sostenendo che la trattativa per Santon è definitivamente saltata: il ragazzo avrebbe un problema al ginocchio ed avrebbe bisogno di un’operazione, problema che il Napoli non vuole affrontare volendo avere sin da subito giocatori pronti e non vuole rischiare di fare la stessa fine di Camilo Zuniga. Amareggiata l’Inter che contava già di avere un tesoretto di 6 milioni di euro dalla cessione del calciatore e il Napoli che ora deve per forza di cose ritornare sul mercato nel ruolo di terzino destro.

Ore 11.30 – SkySport: Visite suppletive per Santon

Davide Santon ha accusato dei problemi al ginocchio durante le visite a Villa Stuart. Il Napoli sta riflettendo. Secondo quanto rivelato da SkySport De Laurentiis vorrebbe far svolgere delle visite suppletive in un centro medico vicino a Dimaro. La formula del trasferimento verrà quindi decisa solo a valle di queste ulteriori visite. Il Napoli potrebbe chiedere un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate presenze, in modo da tutelarsi nel caso di una ricaduta.

Ore 9.00 – Biasin: De Laurentiis ha detto una bugia

Fabrizio Biasin di Libero ha parlato nel suo editoriale della questione Higuain-De Laurentiis-Juventus. Secondo il giornalista, il presidente del Napoli avrebbe detto qualche bugia nella conferanza stampa tenutasi ieri pomeriggio. Se è vero che non vuole vendere il giocatore allora bastava non mettere nessuna clausola. De Laurentiis sa benissimo che la Juve potrebbe decidere dei versare i quasi 95 milioni al club azzurro e, probabilmente, a lui andrebbe bene così. Con 95 milioni il Napoli potrebbe fare un mercato da paura e liberarsi di un giocatore dall’alto ingaggio che ormai non ha più motivazioni al Napoli.

Mercato Napoli – 18 Luglio

Ore 23.00 – Caso Higuain, presenza di Paratici sospetta

La presenza di Fabio Paratici in lega calcio questo pomeriggio non è passata inosservata. Il DS bianconero di solito non presenzia mai le riunioni di Lega e gestisce sempre in prima persona ogni trattativa di mercato. A nostro avviso le due società proveranno a trovare un intesa per la questione Higuain. De Laurentiis ha voluto mostrare i muscoli perchè teme che la Juventus voglia spingere il gioctatore a chiedere ufficialmente di andar via. E’ possibile che in questa vicenda si vada allo scontro totale tra le due società.

 

Ore 17.00 – Parla De Laurentiis: “La Juve non paga la clausola rescissoria”

De Laurentiis si è presentato davanti ai microfoni per parlare alla stampa del caso Juve – Higuain: “Sono qui per dirvi che non c’è mai stato un contatto tra Juventus e Napoli. La Juventus, cosa che mi ha confermato anche questa mattina, non ha mai avuto l’intenzione di pagare la clausola rescissoria. L’ignoranza nel mondo del calcio è totale e – prosegue – i tifosi alla fine finiscono per non capire cosa accade. C’è un contratto che dura cinque anni e ne sono passati solo tre. C’è una clausola rescissoria da oltre 97 milioni di euro e il signor Higuain, qualora desiderasse di andare in un altro club, potrebbe partire solo se un club si presentasse con questa offerta. Questa clausola è stata inserita per tutelarci perché più alta è la clausola più difficile che qualcuno la paghi. Poiché nessun club fino a questo momento ha deciso di pagare la clausola e lo stesso Higuain non ci ha presentato alcuna offerta tutto questo mondo di cavolate non ha senso. Io non vendo nessuno. Non tutti i tifosi sono giuridicamente preparati e io ho messo una clausola molto alta proprio perché non voglio vendere. Pereyra? Non arriverà, è fuori dai giochi cosi come Zaza!

Ore 11.26 – Visite mediche in corso per Santo, nel pomeriggio ufficialità

Davide Santon sta sostenendo in queste ore le visite mediche con il Napoli. Il terzino nerazzurro a brevissimo, se tutto andrà nel verso giusto, sarà ufficializzato dalla società azzurra. Si tratta quindi del terzo colpo di De Laurentiis dopo Tonelli e Giaccherini. Santon arriva a Napoli dopo un paio di stagioni interlocutorie tra Italia ed Inghilterra. La speranza del Napoli è che trovi nella città partenopea l’ambiente giusto per crescere e esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Ore 09.13 – Oggi amichevole ed intanto arriva Santon

Oggi ci sarà la prima uscita stagionale del Napoli contro una squadra trentina che farà da sparring partner per gli uomini di maurizio Sarri. Oggi intanto ci saranno le visite mediche di Santon, nuovo acquisto proveniente dall’Inter che va a rinforzare la difesa del tecnico toscano. Oggi pomeriggio in Lega ci sarà l’incontro tra ADL e la Juventus e tutta Napoli è con il fiato sospeso: vi terremo aggiornati su tutti i movimenti del Napoli.

Ore 00.00 – TuttoNapoli: Higuain ha confermato il si ad alcuni amici

Gonzalo Higuain è sempre più vicino a passare al nemico. Ora anche TuttoNapoli sembra essersi convinto. Il giocatore argentino ex Real Madrid, avrebbe confermato ad alcuni amici napoletani di aver trovato l’intesa con la dirigenza bianconera e di essere disposto a trasferirsi a Torino. Higuain si allontana quindi sempre di più da Napoli, una città che lo ha amato e lo ha fatto diventare un campione. I tifosi azzurri dovranno farsene una ragione e guardare al futuro. Se la Juve dovesse come sembra pagare la clausula ci sarà la possibilità di fare un grande mercato.

 

Mercato Napoli – 17 Luglio

Ore 22.05 – Candreva salta! L’agente: “Offerta inadeguata”

Il Napoli non è convinto su Candreva ed offre un contratto, a detta dell’agente del calciatore, inadeguata. Il procuratore di Candreva, Pastorello, sul social Instagram ha risposto ad un tifoso che gli chiedeva dell’ingaggio del suo assistiito da parte del Napoli: “Non dipende da me! Se non ci propongono un contratto all’altezza del suo valore, cosa posso farci io?” Evidentemente De Laurentiis non è convinto di portare a Napoli il giocatore della Lazio essendo già coperto in quel ruolo con il titolarissimo Callejon. Vedremo nelle prossime ore cosa succederà.

Ore 19.20 – SkySport: De Laurentiis non tratterà per la cessione di Higuain

L’edizione del giornale di SkySport andata in onda qualche minuto fa ha fornito un clamoroso retroscena sulla questione Higuain. Secondo i colleghi dell’emittente satellitare Aurelio De Laurentiis non ha la minima intenzione di trattare per la cessione dell’argentino. Higuain si muoverà da Napoli solo se verrà pagata la clausula entro il 31 Luglio. Il Napoli ha infatti confermato che tale clausula è valida solo fino al 31 luglio. Oltre tale data non sarà più accettata nessuna offerta. L’enturage del giocatore invece sostiene che non c’è scadenza per quanto riguarda la clausula. Questo aspetto è fondamentale e potrebbe alla fine essere determinante nella cessione del giocatore alla Juve

Ore 18.30 – Pedullà: Il Napoli non vuole cedere Higuain, ma…

Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato di Sport Italia ha parlato del Caso Higuain dalle pagine del suo blog presonale. Il giornalista ha rivelato che il Napoli ha la ferma intenzione di non cedere il giocatore. I dirigenti azzurri hanno intenzione di ricucire i rapporti con il fratello procuratore e di proporre al ragazzo il rinnovo. Il problema per gli azzurri, secondo Pedullà, è che Higuain ha ormai deciso che vuole la Juventus. I bianconeri non vogliono pagare la clausula ma alla fine potrebbero anche farlo. Sarebbe un segnale di forza impressionante che taglierebbe le gambe agli avversari, in particolar modo Napoli e Roma.

Ore 17.14 – Chi manovra il fratello di Higuain?

Non si sa se Higuain andrà alla Juve ma quello che sembra è che il fratello di Higuain abbia cambiato il suo atteggiamento nei confronti del Napoli dopo le ultime settimane, chi spinge alle spalle? Marotta ha offerto una super somma al giocatore? L’Arsenal bussa a denari? Chi lo saprà, ADL trema, non vorrebbe dare il suo campione alla Juve!

Ore 17.00 – Infortunio per Reina!

Una notizia che non ha niente a che fare con il calciomercato ma vogliamo ugualmente comunicarvela. La società ha comunicato un leggero infortunio per il portiere del Napoli Pepe Reina, bicipite femorale per lui e 10 giorni di stop!

Ore 16.00 – Gazzetta: ecco le due proposte alla Juve per Higuain

Secondo la Gazzetta dello Sport il Napoli farà due proposte alla Juventus per Gonzalo Higuain: la prima, il pagamento cash della clausola, anche in due anni, ma non un centesimo in meno. Un’altra soluzione, gradita anche dal tecnico Maurizio Sarri, quella di inserire delle contropartite come Zaza, che piace tantissimo al tecnico toscano, ma anche Pereyra ed eventualmente anche il giovane Mandragora anche se come operazione marginale. Comunque la scelta sicuramente più decisa di ADL sarà quella di fare muro, cercando di far andare il giocatore argentino all’estero anche se per ora le offerte sono davvero poche: c’è solo l’Arsenal ma non offre più di 40 milioni di euro + Olivier Giroud.

Ore 15.30 – Pedullà: Valdifiori verso il Torino!

Alfredo Pedullà – bravissimo giornalista esperto di mercato di Sportitalia -ha spiegato sul suo sito il futuro di Valdifiori ai tifosi del Napoli e ai tifosi di calcio: “Valdifiori stavolta davvero può lasciare davvero il Napoli, lui vuole il Torino, in settimana si vedranno le società per discutere del passaggio del calciatore a Torino. Valdifiori non vuole nessuna altra squadra ed ha scelto, vuole il Toro!

Ore 15.00 – Il Napoli chiude per il rinnovo di Hysaj!

Come scritto dal quotidiano Il Mattino giovedi il club azzurro e l’agente del terzino albanese Hysaj si incontreranno alla presenza di De Laurentiis per discutere e porre la firma sul prolungamento del contratto. Il nuovo accordo sarà fino al 2021 e il nuovo ingaggio sarà da 1.5 milioni di euro l’anno. Il Presidente del Napoli ha accontentato il giocatore che voleva un rinnovo per restare a Napoli.

Ore 08.55 – SkySport: Zaza, Sarri dice SI

Secondo i colleghi di Sky Sport Maurizio Sarri avrebbe dato il suo assenso per avere Zaza alle sue dipendenze nel caso in cui la Juve affondasse davvero il colpo per Gonzalo Higuain. De Lanrentiis domani incontrerà la Juve in assemblea di lega e le parti parleranno del passaggio del giocatore argentino dal Napoli alla Juve, cercando di inserire qualche contropartita nell’operazione. Il Napoli vorrebbe inserire Zaza e Pereyra, puntando su di loro per la successione del calciatore argentino.

Ore 08.45 – Ufficiale la partenza di un giovane tesserato del Napoli in serie D

Il Napoli ha ufficializzato il passaggio di Giovanni Lombardi (19 anni) al Grosseto che si è assicurato il giocatore fino a fine anno. L’esterno offensivo, lo scorso anno una buona stagione a Taranto, avrà l’occasione di mettersi in mostra nel campionato nazionale dilettanti.