Calciomercato Napoli in tempo reale – Le ultimissime su Lapadula

Modificato:

CALCIOMERCATO NAPOLI – PREMI F5 PER AGGIORNARE

Lapadula – Sebastiani, presidente del Pescara, ha parlato dell’interesse del Napoli per il suo gioiello Gianluca Lapadula. “De Laurentiis vuole il mio giocatore, spero non si faccio la fine di Verratti, anche all’epoca il Napoli era molto interessato. Siamo molto amici con il Presidente del Napoli però la decisione spetterà al giocatore, noi siamo proprietari del cartellino ma non decideremo dove dovrà giocare, il valore lo fa il mercato e le grandi prestazioni del giocatore, che potrebbe anche decidere di partire per l’estero. Sicuramente una squadra che ha chiesto informazioni è il Leicester ma non solo la squadra campione d’inghilterra, anche altre e non solo in Inghilterra. Il ragazzo ha fatto una grande stagione ed ha ancora ampi margini di miglioramento. “

Scambio Higuain-Diego Costa – Rimbalza da oltremanica una notizia pazzesca che riguarda il Napoli. Secondo il Daily Mail il Chelsea sarebbe pronto a proporre uno scambio di bomber al Napoli. Higuain a Londra e Diego Costa a Napoli. Uno scenario suggestivo e obiettivamente difficilmente realizzabile. Qui tutti i dettagli.

Rinnovo Higuain – Secondo quanto rivelato dal Mattino di oggi, la società azzurra si starebbe muovendo per proporre il rinnovo a Gonzalo Higuain. Per l’attaccante sarà proposto un’estensione del contratto fino al 2020 (quindi ulteriori due anni rispetto alla scadenza attuale del 2018). Il rinnovo porterà il giocatore ad incrementare anche il suo ingaggio, non si conoscono ancora le cifre. Intanto c’è da segnalare che i numeri di Higuain sono davvero impressionanti. 32 gol in 33 gare ed il record di Nordahl, che resiste da 60 anni, a sole 3 reti.

La promessa di ADL – Tra qualche giorno, al termine della stagione, Maurizio Sarri e Aurelio De Laurentiis si siederanno al tavolo per discutere del programma relativo alla prossima stagione. Appare scontato che anche l’anno prossimo l’ex tecnico dell’Empoli siederà sulla panchina azzurra. Il lavoro fatto da Sarri è stato molto apprezzato dalla società, che crede che siano state poste le basi per fare bene anche nella prossima stagione. ADL, secondo quanto risulta, prometterà a Sarri di investire parecchio nel prossimo mercato. L’idea del presidente azzurro non è quella di prendere top player, poichè la rosa del Napoli ce ne ha già almeno 3: Hamsik, Higuain e Insigne. Si cercheranno altresì 4-5 giocatori di buon livello (al livello degli attuali titolari) per rendere la rosa numericamente più competitiva ed adatta a disputare una grande champions.

Grana Albiol – Secondo quanto si apprende dai media spagnoli il tempo di Albiol al Napoli sarebbe finito. Il difensore centrale, titolarissimo del Napoli da due anni a questa parte e colonna portante della difesa di Maurizio Sarri, vuole lasciare Napoli. Il difensore vorrebbe tornare in Spagna per riabbracciare il suo Valencia, firmando un contratto pluriennale per chiudere la carriera con la compagine valenciana. Mal di pancia per un rinnovo sostanzioso del contratto o semplicemente una volontà? Staremo a vedere…
Capitolo Higuain – Il calciatore ancora deve rinnovare il contratto e non è detto che resti a Napoli, anzi. Con ogni probabilità arriverà l’offerta che vuole De Laurentiis, almeno 80 milioni di euro, il calciatore li vale e i top club europei lo sanno bene. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, ovviamente la permanenza del calciatore è vincolata strettamente alla conquista diretta della Champions League, ovvero il raggiungimento del secondo posto in campionato. Il giocatore è finito del mirino del Chelsea di Antonio Conte. 
Sportiello – Il portiere dell’Atalanta, ieri avversario degli azzurri al San Paolo, interessa alla dirigenza azzurra. Sportiello è nell’ottica di Giuntoli l’erede ideale di Pepe Reina. Il portierino dell’Atalanta non vuole però fare il secondo di Reina e quindi è difficile che arrivi quest’anno. Il Napoli vorrebbe però già strappare un’opzione per il futuro ed ha iniziato ieri sera ad intavolare il discorso con i dirigenti bergamaschi.
De Laurentiis e il mercato – Il Presidente del Napoli è intervenuto a Radio Kiss Kiss parlando del prossimo mercato facendo fantasticare i tifosi azzurri: “Se finiremo il campionato al secondo posto nella prossima sessione estiva faremo tantissimo, ci dobbiamo attrezzare per il prossimo anno dove vorremo ben figurare in Italia come quest’anno e in Europa. Se finiremo terzi? Faremo lo stesso ma non sarà lo stesso.”

Spese bergamasche – Il Napoli guarda a Bergamo per rinforzare la sua rosa in vista del futuro prossimo. Il prossimo portiere del Napoli, inizialmente forse secondo portiere, potrebbe essere Sportiello, estremo difensore dell’Atalanta che piace tantissimo al club partenopeo. Il portiere, classe 92, vale circa 10 milioni di euro attualmente ed ha anche richieste dall’estero. Probabile possa arrivare con De Roon, centrocampista olandese che al Napoli piace molto ed autore di una grande stagione con la maglia orobica.