Calciomercato Napoli – Ultimissime – Il punto su Pereyra (Notizie 8 Luglio)

Modificato:

Calciomercato Napoli in tempo reale  – Ultimisssime – E’ fatta per Candreva e Pereyra

Mercato Napoli 9 Luglio 2016

Ore 10.15 – Sportmediaset: La Juve chiede 20 milioni, ma l’affare si farà

Anche Sport Mediaset è sicura per quanto riguarda la trattativa tra la Juve ed il Napoli per Pereyra. Secondo la redazione milanese il giocatore è destinato a vestire la maglia azzurra nella prossima stagione. Mediaset però si sofferma un po’ di più sulle cifre dell’affare. La premessa è che entrambe le società vogliono chiudere ma non c’è ancora accordo totale. Il Napoli è arrivato ad offrire 18 milioni mentre la Juve ne chiede 20. La differenza è minima ed è possibile che venga colmata con l’inserimento di qualche bonus variabile.

Da quello che ci risulta Pereyra non è sicuramente la prima scelta del Napoli. El Tucumano è però un giocatore che se integro dal punto di vista fisico può davvero fare la differenza. L’argentino è molto duttile e può giocare sia da esterno che da interno di centrocampo. Una cosa è certa: in questa trattativa il Napoli subisce un po’ le pressioni della piazza e per questo motivo è disporta ad accettare condizioni economiche anche apparentemente svantaggiose: 18 milioni più bonus sono obiettivamente troppi per un giocatore che l’anno scorso è stato out praticamente tutta la stagione.

Ore 9.15 – Repubblica: E’ fatta per Candreva

Secondo Repubblica sarebbe praticamente fatta per Antonio Candreva al Napoli. Il giocatore avrebbe detto si a De Laurentiis. Le due società hanno inoltre già trovato l’accordo sulla base di 23 milioni di euro senza bonus. Arriverebbero a Napoli quindi sia Pereyra che Candreva. I due si aggregheranno al ritiro azzurro.

 

Ore 9.10 – Gazzetta: Pereyra al Napoli è cosa di giorni

Secondo l’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport la trattativa tra Juve e Napoli per Pereyra potrebbe andare in porto nei prossimi giorni. Ieri il Napoli ha strappato il si del giocatore, cosa in questi ultimi periodi davvero problematica. Il trasferimento si chiuderà sulla base di un accordo che prevede 15 milioni di euro più tre di bonus. Curiosamente è la stessa cifra che la Juventus spenderà per Benatia.

Mercato Napoli 8 Luglio 2016

Ore 17.40 – Plastino: Possibili problemi per Candreva

Secondo Michele Plastino, giornalista sempre ben informato sulle dinamiche della squadra napoletana ci sarebbe qualche problema per la trattativa che dovrebbe portare Antonio Candreva al Napoli. Il forte esterno biancoceleste sembrava nella giornata di ieri vicinissimo al Napoli. Con la rottura tra Bielsa e Lotito torna tutto in ballo. Lotito vuole infatti chiedere cosa ne pensa della cessione al nuovo tecnico. Inoltre secondo Plastino, Lotito in questo momento di caos e di contestazione dei tifosi non può permettersi di cedere anche uno dei suoi migliori uomini.

 

Ore 15.50 – Rilancio per Pereyra, Zielinski salta?

Ciro Venerato ha fatto il punto in radio sul mercato del Napoli: “Il Napoli ha presentato una nuova offerta alla Juventus per Pereyra, la prima era di 10 milioni più bonus, ora è stata aumentata a 12 più bonus. Zielinski ha rifiutato l’approdo in Campania, non si è capito perchè, forse ci potrebbe essere il Milan che lo richiede a gran voce. Il Milan è interessato anche a Gabbiadini, che piace anche al West Ham al pari di Bacca che però è seguito anche dall’Atletico.”

Ore 09.00 – Candreva ad un passo: i dettagli

Lazio e Napoli hanno raggiunto l’accordo per il passaggio di Antonio Candreva in azzurro: 24 milioni di euro pagabili in 4 anni e il tornante offensivo ed ex capitano della Lazio percorrerà l’A1 in direzione Sud per abbracciare Napoli a patto che De Laurentiis gli offra uno stipendio simile a quello di Callejon a 3 milioni  per 4 anni. In questo modo il Napoli si comprirebbe alla grande con 4 ali di livello internazionale insiema a Insigne e Mertens per pensare in grande ed affrontano la Champions League con l’obiettivo di ben figurare.

08.50 – Il Chelsea non molla Koulibaly: ecco l’offerta

Il Chelsea di Conte non molla Koulibaly e nelle ultime ore è ripartita all’attacco: 36 milioni di euro più 4 di bonus, questa l’offerta scritta stamattina sul Corriere dello Sport. E allo stesso tempo per il giocatore, un’offerta di 3 milioni netti a stagione. Il Chelsea fa davvero sul serio e spara alto, ma allo stesso tempo il Napoli vuole limare i dettagli con il giocatore belga per chiudere il rinnovo: le parti non sono lontanissime ma lo sfogo di qualche tempo fa del giocatore ha limato un poco i rapporti con ADL che comunque non vorrebbe venderlo ma ci sta ragionando, soprattutto in virtù dei numeri che offre il Chelsea, davvero ottimi, che andrebbero a chiudere una plusvalenza esagerata.

08.40 – Callejon rinnova: i dettagli

Alla fine lo spagnolo Callejon ha rinnovato con il Napoli: per lui ingaggio da top player e enorme soddisfazione, fino al 2020. José Callejon ha messo nero su bianco ieri per il rinnovo del contratto che lo legherà al Napoli per altre quattro stagioni. Ora tocca ad Albiol, Ghoulam e Hysaj, De Laurentiis non vuole fare la fine di Koulibaly e punta a blindare i suoi gioielli.